Venezuela: Maduro chiede alla Spagna di investigare sui finanziamenti illeciti spagnoli all'opposizione venezuelana

3096
Venezuela: Maduro chiede alla Spagna di investigare sui finanziamenti illeciti spagnoli all'opposizione venezuelana

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE



Il presidente del Venezuela, Nicolás Maduro, chiederà agli organi competenti spagnoli che si attivino al fine di indagare sui finanziamenti illeciti effettuati da attori politici, imprenditoriali e mediatici a favore della screditata e golpista opposizione venezuelana. 

 

A tal fine, Maduro, ha chiesto al ministro degli Esteri Delcy Rodriguez di intraprendere tutte le mosse necessarie affinché queste indagini siano avviate con celerità.

 

«Ministro degli Esteri, chiedo che attraverso tutti i mezzi legali a disposizione, di sollecitare gli organi competenti in Spagna, a Madrid, affinché avviino un’indagine sui finanziamenti illeciti che dalla Spagna sono giunti alla corrotta destra venezuelana», queste le parole di Maduro pronunciate dal palazzo presidenziale. 

 

Il Presidente della Repubblica Bolivariana del Venezuela ha assicurato che vi sono prove circa la grande quantità di denaro affluita nelle casse delle forze di opposizione proveniente dalla Spagna, al fine di destabilizzare il paese sudamericano. 

 

Tra i dirigenti oppositori che hanno ricevuto del denaro vi sono appartenenti al partito Voluntad Popular, il cui leader Leopoldo Lopez si trova incarcerato in quanto promotore delle violenze che insanguinarono il Venezuela nel 2014.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Gaza: La Tregua è finita, andate in Guerra di Michelangelo Severgnini Gaza: La Tregua è finita, andate in Guerra

Gaza: La Tregua è finita, andate in Guerra

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”? di Francesco Santoianni Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

CIABATTE E GINOCCHIERE di Alessandro Mariani CIABATTE E GINOCCHIERE

CIABATTE E GINOCCHIERE

Il futuro del gasdotto russo "Power of Siberia 2" di Marinella Mondaini Il futuro del gasdotto russo "Power of Siberia 2"

Il futuro del gasdotto russo "Power of Siberia 2"

La ricchezza, la patrimoniale, e le diseguaglianze di Giuseppe Giannini La ricchezza, la patrimoniale, e le diseguaglianze

La ricchezza, la patrimoniale, e le diseguaglianze

Remigrazione e traditori della patria di Antonio Di Siena Remigrazione e traditori della patria

Remigrazione e traditori della patria

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale di Giorgio Cremaschi Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti