Partito curdo: Il rifugiato "sgambettato"da una giornalista ungherese era legato ad Al Qaeda

Il rifugiato siriano Abdul Mohsen Osama, divenuto famoso dopo essere stato "sgambettato" da un giornalista ungherese, secondo la formazione curda, Partito dell' Unione Democratica (PYD), avrebbe fatto parte del gruppo terroristico al Nosra, legato ad Al Qaeda.

4353
Partito curdo: Il rifugiato "sgambettato"da una giornalista ungherese era legato ad Al Qaeda

"Osama Abdul si è unito ai gruppi ribelli nel 2011 ed ha commesso crimini contro i civili, le minoranze, tra le quali i curdi", si legge in un comunicato pubblicato sul sito del Partito dell'Unione Democratica (PYD), ramo siriano del Partito dei lavoratori del Kurdistan (PKK).
Nello stesso messaggio si  aggiunge che "ci sono le testimonianze di molti curdi con immagini raccolte dal profilo Facebook di Mohsen", che forniscono la prova del sul coinvolgimento maschile nelle attività del Fronte al Nusra.

Il PYD sostiene inoltre che Osama Abdul Mohsen vivena nella città siriana di Tel Abyad e ha deciso di fuggire quando le forze curde hanno preso il controllo nel mese di luglio, "nel timore" che il suo coinvolgimento con il gruppo terroristico fosse rivelato.

In precedenza è stato riferito che Abdul Mohsen Osama viveva nella città siriana di Deir ez Zor dove allenava una squadra di calcio. E in base alle informazioni che sono apparso in vari media, l'uomo aveva lasciato la città dopo l'arrivo dei terroristi dello Stato islamico.

 
Nella città ungherese di Röszke al confine con la Serbia, centinaia di profughi, tra cui Osama e suo figlio, sono stati inseguiti dalla polizia quando la reporter Petra Laszlo, della Tv ungherese N1TV ungherese, con uno sgambetto lo fece cadere a terra. Il video dell'incidente è divenuto virale e ha scatenato una valanga di critiche. Dopo l'incidente, N1TV ha annunciato sulla sua pagina Facebook che Petra Laszlo era stata licenziata.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Nasce la prima Stablecoin “Europea” di Giuseppe Masala Nasce la prima Stablecoin “Europea”

Nasce la prima Stablecoin “Europea”

Ora organizzazione, ideologia, coscienza di Francesco Erspamer  Ora organizzazione, ideologia, coscienza

Ora organizzazione, ideologia, coscienza

Giorgia Meloni e il "weekend lungo" di Paolo Desogus Giorgia Meloni e il "weekend lungo"

Giorgia Meloni e il "weekend lungo"

La rivoluzione bolivariana e la Freedom Flottiglia di Geraldina Colotti La rivoluzione bolivariana e la Freedom Flottiglia

La rivoluzione bolivariana e la Freedom Flottiglia

Situazione grave (ma non seria) a quota 8000 di Alessandro Mariani Situazione grave (ma non seria) a quota 8000

Situazione grave (ma non seria) a quota 8000

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

Il complotto della democrazia di Giuseppe Giannini Il complotto della democrazia

Il complotto della democrazia

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente di Gilberto Trombetta Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

L’ignoranza ci rende più poveri. di Michele Blanco L’ignoranza ci rende più poveri.

L’ignoranza ci rende più poveri.

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti