L'esercito siriano ha espulso l'Isis dalle aree strategiche grazie all'operazione russa

L'esercito siriano ha espulso l'Isis dalle aree strategiche grazie all'operazione russa

Le truppe del governo siriano stanno gradualmente riguadagnando aree strategiche dopo che i bombardamenti russi hanno distrutto le infrastrutture chiave dei terroristi. Le truppe siriane sostengono di aver scoperto le attrezzature che i paesi occidentali avevano mandato all'opposizione e sono finite nelle mani dell'Isis.

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

Un team di RT ha visitato la provincia di Hama ed ha raccolto  la testimonianza dei militari siriani.
I soldati delle forze governative siriane ora non nascondono il loro ottimismo: le circostanze sono dalla loro parte. Dopo i bombardamenti russi, hanno la capacità di espellere i jihadisti dalle città che avevano occupato. L'offensiva è stata effettuata in diverse direzioni, fra le quali le province strategiche di Hama e Idlib.
 
Nonostante abbandonino le loro posizioni e siano in ritiro, i terroristi rappresentano ancora una grande minaccia. Con l'intervento dell'aviazione russa è stata ridutta notevolmente la capacità e la forza delle forze jihadiste che controllavano la città di Atshan a Hama. Nonostante le difficili condizioni dei luoghi, le forze aeree russe non hanno distrutto un edificio molto importante: la moschea.
I Soldati siriani hanno rivelato che, prima di partire, i terroristi, che pretendevano di combattere in nome di Allah, hanno piantato esplosivi sui minareti. Inoltre, i soldati siriani hanno trovato nelle attrezzature arsenali che l'Occidente aveva fornito all'opposizione e successivamente è finito nelle mani dei terroristi.
 
"Ci sono diversi sacchi di esplosivo C4, materiali esplosivi e altri proiettili, granate fatte in casa, sono qui con l'aiuto proveniente dall'Arabia Saudita per Al Nusra e i suoi amici in Siria", ha spiegato un soldato aRT.
 
Così prosegue l' avanzata delle truppe governative. L'aviazione russa, nel frattempo, continua a fornire sostegno serio nella lotta con i jihadisti in modo che questa persecuzione non si fermi.

Quando Mario Monti parla di "sacrifici".... di Fabrizio Verde Quando Mario Monti parla di "sacrifici"....

Quando Mario Monti parla di "sacrifici"....

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

Armi ad Israele: a che gioco sta giocando Washington? di Giacomo Gabellini Armi ad Israele: a che gioco sta giocando Washington?

Armi ad Israele: a che gioco sta giocando Washington?

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

La dittatura del pensiero liberal di Giuseppe Giannini La dittatura del pensiero liberal

La dittatura del pensiero liberal

Toti e quei reati "a fin di bene" di Antonio Di Siena Toti e quei reati "a fin di bene"

Toti e quei reati "a fin di bene"

Il Piano Mattei (o di quelli che lo hanno ucciso?) di Gilberto Trombetta Il Piano Mattei (o di quelli che lo hanno ucciso?)

Il Piano Mattei (o di quelli che lo hanno ucciso?)

Gli ultimi dati del commercio estero cinese di Pasquale Cicalese Gli ultimi dati del commercio estero cinese

Gli ultimi dati del commercio estero cinese

Il Premio Pullitzer e il mondo al contrario di Andrea Puccio Il Premio Pullitzer e il mondo al contrario

Il Premio Pullitzer e il mondo al contrario

La foglia di Fico di  Leo Essen La foglia di Fico

La foglia di Fico

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

La Siberia al centro di nuovi equilibri geopolitici? di Paolo Arigotti La Siberia al centro di nuovi equilibri geopolitici?

La Siberia al centro di nuovi equilibri geopolitici?

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti