Europlot - 28.01.2015

Europlot - 28.01.2015

Ogni giorno le notizie sull'Europa dalla stampa internazionale

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!


Primo scontro tra l'Ue e Tsipras..sulla Russia. Il nuovo governo di Alexis Tsipras ha avuto da ridire ieri con Bruxelles riguardo ad una dichiarazione del Consiglio UE che minacciava la Russia con ulteriori sanzioni. Atene sostiene che le sue obiezioni non sono state prese in considerazione. (Leggi)
 
La vittoria di Syriza in Grecia è una brutta notizia per Israele.  La vittoria del partito della sinistra radicale, Syriza, guidato da Alexis Tsipras, alle elezioni legislative in Grecia non è stata solo una cattiva notizia per l'Unione europea, ma anche per Israele. (Leggi)
 
Putin: "Dietro i tentativi di riscrivere la storia c’è il desiderio di nascondere la propria infamia". Il presidente russo, Vladimir Putin, ritiene che i tentativi di riscrivere la storia siano "inaccettabili". (Leggi)
 
Iran e Russia creeranno una banca o un conto comune. Mentre le nazioni di tutto il mondo continuano la marcia verso la de-dollarizzazione, il governo della Russia ha presentato ieri il suo piano anti-crisi. (Leggi)
 
Germania. La violenza contro i migranti è più che raddoppiata in tre mesi. Alexander Gauland, Vice-presidente del partitot tedesco anti-euro Alternative für Deutschland (AfD), ha dichiarato a Tagesspiegel che l'immigrazione dal Medio Oriente deve essere bloccata  (Leggi)
 
L'Olanda acquista oro per prima volta in 17 anni. Ma poi nega. Il Fondo Monetario Internazionale ha reso noto che la De Nederlandsche Bank (Banca centrale del paese), dopo aver annunciato qualche mese fa di aver rimpatriato 122 tonnellate di oro dagli Stati Uniti. (Leggi)
 
Ungheria interessata al nuovo gasdotto che collegherà Russia e Turchia. L'Ungheria ha espresso interesse a partecipare al nuovo gasdotto che collegherà la Russia alla Turchia, dopo la cancellazione di South Stream. (Leggi)
 
La disoccupazione in Francia segna un nuovo record. La disoccupazione in Francia è salita dello 0,2% nel mese di dicembre segnando un nuovo record, con un totale di 3.496.000 persone in cerca di lavoro. (Leggi)
 
Un "waterboarding finanziario sullo stile dei metodi della Cia". Varoufakis sul comportamento dell'Ue verso Atene. "La Germania può dire o fare quello che vuole, alla fine deve pagare", ha affermato Varoufakis al quotidiano francese "La Tribune". (Leggi
 
Il saluto nazita dei membri del Battaglione Azov. Un video apparso su YouTube mostra i combattenti del battaglione ucraino Azov imitare il saluto nazista. (Leggi)

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA" LAD EDIZIONI 3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela di Geraldina Colotti 28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino" di Clara Statello Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico di Leonardo Sinigaglia 25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso di Giorgio Cremaschi Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte di Francesco Santoianni Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni) di Giuseppe Giannini Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Autonomia differenziata e falsa sinistra di Antonio Di Siena Autonomia differenziata e falsa sinistra

Autonomia differenziata e falsa sinistra

Libia. 10 anni senza elezioni di Michelangelo Severgnini Libia. 10 anni senza elezioni

Libia. 10 anni senza elezioni

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite di Pasquale Cicalese L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar di Paolo Arigotti Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS di Michele Blanco DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti