Video. Contadino del Nebraska invita lobbysti petroliferi a bere l'acqua contaminata dal fracking

Quello che i residui del fracking possono fare alle falde acquifere

17676
Video. Contadino del Nebraska invita lobbysti petroliferi a bere l'acqua contaminata dal fracking

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

 

In una audizione davanti ad una commissione della Oil and Gas Conservation del Nebraska, un agricoltore locale ha lasciato tutti senza parole. Davanti ai membri dei sostenitori della fratturazione idraulica (o 'fracking'), ha infatti offerto loro di bere l'acqua contaminata da questo metodo di estrazione petrolifero. Lo riporta Raw Story
 
In un video pubblicato su YouTube, l'agricoltore James Osborne ha utilizzato i suoi tre minuti davanti la Commissione per mostrare visivamente quello che i residui del fracking possono fare alla falda acquifera dello stato, versando un campione in diversi bicchieri contenenti una "miscela esclusiva privata" di additivi utilizzati per la fratturazione idraulica.
 
Il comitato sta tenendo udienze pubbliche sulla proposta di una compagnia petrolifera di inviare i residui del fracking di altri stati in Nebraska, dove sarebbero smaltiti in una immensa discarica a Sioux County. Secondo un rapporto, la Terex Energy Corp progetta di far passare fino a 10.000 barili al giorno di rsidui acquiferi carichi di sostanze chimiche per il Nebraska.
 
Osbourne ha dichiarato rivolgendosi al comitato: “Chi si beve l'acqua?",  indicando il liquido contaminato. “Si o no?”, ha proseguito nel silenzio dei suoi interlocutori prima che una incaricata del Comitato ha fatto presente che non avrebbe risposto a nessuna domanda. “Oh non volete rispondere a nessuna domanda? Beh la mia risposta sarebbe no. Non voglio questo nell'acqua che si sposterà nel nostro stato nei prossimi giorni. Non c'è dubbio che ci saranno contaminazioni e versamenti”. 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Gaza: La Tregua è finita, andate in Guerra di Michelangelo Severgnini Gaza: La Tregua è finita, andate in Guerra

Gaza: La Tregua è finita, andate in Guerra

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”? di Francesco Santoianni Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

CIABATTE E GINOCCHIERE di Alessandro Mariani CIABATTE E GINOCCHIERE

CIABATTE E GINOCCHIERE

Il futuro del gasdotto russo "Power of Siberia 2" di Marinella Mondaini Il futuro del gasdotto russo "Power of Siberia 2"

Il futuro del gasdotto russo "Power of Siberia 2"

La ricchezza, la patrimoniale, e le diseguaglianze di Giuseppe Giannini La ricchezza, la patrimoniale, e le diseguaglianze

La ricchezza, la patrimoniale, e le diseguaglianze

Remigrazione e traditori della patria di Antonio Di Siena Remigrazione e traditori della patria

Remigrazione e traditori della patria

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale di Giorgio Cremaschi Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti