L'impennata del 74% delle azioni di questa azienda canadese la dimostrazione di un'imminente Grexit?
L'impennata in borsa della canadese Fortress Paper, uno dei principali produttori di carte di banconote e di sicurezza al mondo
5200
Negli ultimi 5 giorni, scrive Zero Hedge, un produttore poco noto di carta del Canada ha visto le sue azioni salire oltre il 74%. In un momento di crisi finanziaria come è stato possibile?

Fortress Paper e la sua consociata interamente controllata, Landqart AG, uno dei principali produttori di carte di banconote e di sicurezza, hanno annunciato al culmine della crisi finanziaria europea 2012 di aver dato il via ad un ordine di banconote materiali reintegrate che determinò all'epoca l'impennata delle azioni e che rappresentò una chiara indicazione sulla possibilità di Grexit, Spexit e Itexit.
In questi giorni le azioni di questa azienda si stanno impennando allo stesso ritmo senza che ci siano notizie in tal senso, anche se sappiamo, conclude Zero Hedge, che le nuove bancanote in dracma sono state create già e tutti i soggetti coinvolti nelle trattative con l'UE si stanno preparando alla creazione di una valuta parallela.

