I tentativi occidentali di isolare la Russia sono degni di un parco giochi di un asilo. Foreign Policy

I BRICS e altri paesi non occidentali non hanno mai seriamente pensato di seguire Washington e Bruxelles sulla questione delle sanzioni

3204
I tentativi occidentali di isolare la Russia sono degni di un parco giochi di un asilo. Foreign Policy

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE


L'influenza internazionale della Russia rende un suo isolamento quasi impossibile. Inoltre, la politica di punizione per "cattivo comportamento" è inefficace, sostiene Suzanne Nossel, ex dipendente del Dipartimento di Stato degli Stati Uniti e attualmente direttore del centro di analisi Pen American Center, che riunisce scrittori e giornalisti.
 
L'autore riconosce nel suo articolo per la rivista ' Foreign Policy ' il ricorso all'isolamento come metodo di influenza politica, ma osserva che è come "l'equivalente geopolitico di un modello sociale che mostra come un gruppo si comporta nel parco giochi di un un asilo. " 

La Nossel sostiene allo stesso tempo " che con tutta la spavalderia dei paesi occidentali" questa politica [delle sanzioni] ha fallito perché Putin ha risposto con altre sanzioni. Aggiungete a ciò il fatto che gli appelli di Obama alla comunità internazionale per isolare la Russia sono venuti meno completamente.
 
"Cina, India, Brasile, Sudafrica e altri paesi non occidentali non hanno mai seriamente pensato di seguire Washington e Bruxelles [sulla questione delle sanzioni]", si legge nell'articolo.
 
"La divisione si è già verificata in Europa. L'Italia e la Grecia, le cui economie hanno risentito della chiusura del mercato russo, cominciano a mettere in discussione l'efficacia di questo tipo di politica. La visita del segretario di Stato Usa, John Kerry, in Russia può essere considerata una prova che Washington non vuole essere in disaccordo con il leader russo ", afferma la Nossel.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026 di Michelangelo Severgnini CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

La vera ragione del viaggio del direttore della CIA a Mosca di Alessandro Bartoloni La vera ragione del viaggio del direttore della CIA a Mosca

La vera ragione del viaggio del direttore della CIA a Mosca

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli di Raffaella Milandri Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer) di Francesco Erspamer  Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer)

Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer)

Inflazione al 4% e la sinistra degli imbecilli di Paolo Desogus Inflazione al 4% e la sinistra degli imbecilli

Inflazione al 4% e la sinistra degli imbecilli

Il voto su AfD e le vecchie beghine di Alessandro Mariani Il voto su AfD e le vecchie beghine

Il voto su AfD e le vecchie beghine

Bloomberg: In Germania gli ospedali sono ormai pronti alla guerra di Marinella Mondaini Bloomberg: In Germania gli ospedali sono ormai pronti alla guerra

Bloomberg: In Germania gli ospedali sono ormai pronti alla guerra

L’arroganza di Israele e le continue provocazioni dei sionisti di Giuseppe Giannini L’arroganza di Israele e le continue provocazioni dei sionisti

L’arroganza di Israele e le continue provocazioni dei sionisti

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia di Antonio Di Siena Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA! di Giorgio Cremaschi ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA!

ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA!

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti