Russia: "Non dubitiamo che gli Usa volarono sulla luna. Ma dov'è il video?"

Mosca si offre di organizzare una ricerca internazionale per recuperare il video mancante del viaggio sulla luna di Neil Armstrong

6177
Russia: "Non dubitiamo che gli Usa volarono sulla luna. Ma dov'è il video?"

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE


Come provocazione in relazione all'intervento degli Stati Uniti sulla corruzione della FIFA, il rappresentante della commissione d'inchiesta della Russia, Vladimir Markin, si è offerto di organizzare una ricerca internazionale per recuperare il video mancante del viaggio sulla luna di Neil Armstrong.

I ricercatori russi, ha sottolineato, sarebbero disposti ad aiutare i loro colleghi americani a cercare il video mancante della missione lunare Apollo 11.
 
Ha scelto quindi l'ironia, Mosca per reagire all'intervento a gamba tesa degli Stati Uniti nello scandalo FIFA che pone a rischio il fatto che sia la Russia ad ospitare nel 2018 i mondiali di calcio. "Possiamo contribuire ad organizzare un'indagine internazionale sulla scomparsa del nastro filmato dagli astronauti americani sulla Luna, o magari cercare insieme a loro dove sono nascosti, dato che nessuno li ha visti. No, non stiamo dicendo che non sono atterrati e hanno solo girato un film. Ma che tutti questi documenti scientifici e reperti culturali sono un patrimonio e la loro scomparsa senza lasciare traccia sono una perdita per tutto il mondo", ha concluso  Markin secondo quanto riporta l'agenzia 'Izvestija '.
 
Diversi anni fa, la NASA aveva annunciato la scomparsa del video originale in cui si vede Neil Armstrong come primo uomo a camminare sulla Luna.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

La "Nuova Europa" dopo la guerra alla Russia di Alessandro Bartoloni La "Nuova Europa" dopo la guerra alla Russia

La "Nuova Europa" dopo la guerra alla Russia

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

I doppi standard di Giorgia Meloni di Fabrizio Verde I doppi standard di Giorgia Meloni

I doppi standard di Giorgia Meloni

Gaza: La Tregua è finita, andate in Guerra di Michelangelo Severgnini Gaza: La Tregua è finita, andate in Guerra

Gaza: La Tregua è finita, andate in Guerra

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”? di Francesco Santoianni Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione di Alessandro Mariani Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

L'UE e la sinistra di Antonio Di Siena L'UE e la sinistra

L'UE e la sinistra

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale di Giorgio Cremaschi Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti