Il Generale Wesley Clark suggerisce di mettere "gli americani sleali" in campi di internamento

Il Generale Wesley Clark suggerisce di mettere "gli americani sleali" in campi di internamento

E allora cosa dovrebbe accadere alle fondazioni che accettano denaro da parte di paesi che finanziano direttamente l'ISIS?

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

 
Se queste persone si radicalizzano e non sostengono gli Stati Uniti, e sono sleali verso gli Stati Uniti per una questione di principio, va bene, è un loro diritto. E' nostro diritto e nostro dovere separarli dalla comunità normale per tutta la durata del conflitto.
 
- Generale Wesley Clark  

Il Generale americano in pensione e Supreme Allied Commander Europe della NATO dal 1997 al 2000, Wesley Clark ha detto, in riferimento alla sparatoria del 16 luglio a Chattanooga (Tennessee, USA) che bisognerebbe ripristinare i campi di internamento per aiutare a combattere l'estremismo islamico.
 
In una intervista per il canale MSNBC, Clark ha detto che durante la seconda guerra mondiale, "se qualcuno sosteneva la Germania nazista contro gli Stati Uniti non dicevamo che era libertà di espressione, ma lo chiudevamo in uno campo, come prigioniero di guerra. "
 
Clark ha sottoposto a detenzione circa 120.000 persone, per lo più di origine giapponese, oltre la metà dei quali erano cittadini americani.

Se queste persone si radicalizzano e non sostengono gli Stati Uniti, e sono sleali verso gli Stati Uniti per una questione di principio, va bene, è un loro diritto. E' nostro diritto e nostro dovere separarli dalla comunità normale per tutta la durata del conflitto.
 
Ciò che il generale Clark sta sostenendo senza mezzi termini è che gli Stati Uniti riscrivano le leggi per consentire l'internamento degli americani che il governo si sente sono impegnati in reati di pensiero (psicoreati orwelliani). Intendiamoci, le leggi in vigore sono sufficientemente forti per punire le persone impegnate in comportamenti criminali reali. Ciò che Clark sta suggerendo è separare forzatamente le persone sulla base delle loro opinioni politiche. 

Certo, il Generale fa riferimento alla guerra contro ISIS (un'entità creata dalla politica estera del governo degli Stati Uniti ), ma una volta che si istituzionalizza la segregazione delle persone sulla base di un particolare tipo di pensiero, rapidamente si allargherà ad altri punti di vista politici indesiderati, avverte Michael Krieger.

 



Ma cosa fa adesso il Generale?




Beh, il Generale lavora per Blackstone. E allora, si chiede Krieger, cosa dovrebbe accadere alle fondazioni che accettano denaro da parte di paesi che finanziano direttamente l'ISIS? Anche i loro fondatori dovrebbero essere chiusi in campi di internamento? In tal caso anche Hillary e Bill potrebbero beneficiare di tale trattamento

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA" LAD EDIZIONI 3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela di Geraldina Colotti 28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino" di Clara Statello Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico di Leonardo Sinigaglia 25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso di Giorgio Cremaschi Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte di Francesco Santoianni Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni) di Giuseppe Giannini Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Autonomia differenziata e falsa sinistra di Antonio Di Siena Autonomia differenziata e falsa sinistra

Autonomia differenziata e falsa sinistra

Libia. 10 anni senza elezioni di Michelangelo Severgnini Libia. 10 anni senza elezioni

Libia. 10 anni senza elezioni

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite di Pasquale Cicalese L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar di Paolo Arigotti Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS di Michele Blanco DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti