Yemen. Attacco per "errore" durante un matrimonio: l'Arabia Saudita responsabile di 135 morti civili (gli ennesimi)

Il conflitto dimenticato in Yemen ha già causato la morte di circa 2.100 civili, secondo le stime delle Nazioni Unite.

2307
Yemen. Attacco per "errore" durante un matrimonio: l'Arabia Saudita responsabile di 135 morti civili (gli ennesimi)

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE


Sale a 135 il numero delle vittime causate da due attacchi da parte della coalizione guidata dall'Arabia Saudita contro i ribelli huti che hanno preso il  controllo dello Yemen. Le vittime erano civili che partecipavano ad un matrimonio nei pressi della città yemenita di Mocha. Lo riporta Reuters.
 
I servizi di sicurezza yemeniti hanno dichiarato che gli attacchi aerei della coalizione contro i ribelli sciiti del paese guidati dall'Arabia Saudita hanno colpito una festa nuziale. Un funzionario del governo yemenita ha precisato che gli attacchi sono stati lanciati "per errore".
 
Fonti vicine a Riyadh respingono la responsabilità del regno saudita. Riporta sempre Reuters le parole del portavoce della coalizione, il generale di brigata Ahmed al Asseri: "Non ci sono state operazioni aeree della coalizione nella zona negli ultimi tre giorni. Questa informazione è completamente falsa", 
 
I residenti del villaggio in cui ha avuto luogo l'attacco hanno dichiarato alla stampa locale lunedi che due missili hanno strappato le tende allestite in paese, nei pressi dell'antico porto di Mocha, durante una cerimonia nuziale.
 
Il conflitto in Yemen ha già causato la morte di circa 2.100 civili, secondo le stime delle Nazioni Unite.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza di Fabrizio Verde Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza

Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza

Cina, il viaggio non è più quello di una volta (e meno male)   Una finestra aperta Cina, il viaggio non è più quello di una volta (e meno male)

Cina, il viaggio non è più quello di una volta (e meno male)

In Campania una fabbrica di droni destinati a colpire la Russia? di Francesco Santoianni In Campania una fabbrica di droni destinati a colpire la Russia?

In Campania una fabbrica di droni destinati a colpire la Russia?

RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE di Raffaella Milandri RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE

RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE

VENEZUELA: NON COLPEVOLIZZATE LA VITTIMA di Geraldina Colotti VENEZUELA: NON COLPEVOLIZZATE LA VITTIMA

VENEZUELA: NON COLPEVOLIZZATE LA VITTIMA

Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione di Alessandro Mariani Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione

Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione

La nuova provocazione della NATO nei pressi di Kaliningrad di Marinella Mondaini La nuova provocazione della NATO nei pressi di Kaliningrad

La nuova provocazione della NATO nei pressi di Kaliningrad

Succubi e complici di americani ed israeliani di Giuseppe Giannini Succubi e complici di americani ed israeliani

Succubi e complici di americani ed israeliani

Il caro prezzo della Bari "attrattiva" di Antonio Di Siena Il caro prezzo della Bari "attrattiva"

Il caro prezzo della Bari "attrattiva"

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi) di Giorgio Cremaschi ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi)

ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi)

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti