Una petizione chiede che Obama sia processato per crimini di guerra

Il testo, pubblicato in una sezione del sito web della Casa Bianca, ha già ottenuto migliaia di firme

31424
Una petizione chiede che Obama sia processato per crimini di guerra


Una petizione apparsa sul sito web della Casa Bianca accusa il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, di aver commesso crimini contro i cittadini degli Stati Uniti, nei confronti dei cittadini di tutto il mondo e crimini di guerra, chiedendo che sia giudicato dal Tribunale penale internazionale dell'Aja .
 
La petizione, che ha già più di 4.000 firme, è stata pubblicata lunedi nella sezione richieste del sito web della Casa Bianca, una sezione che permette ai cittadini statunitensi di presentare domane e opinioni sul lavoro dell'Amministrazione paese.
 
Gli autori evidenziano anche che "una delle prigioni più terrificanti della storia, Guantanamo , è ancora in funzione" e sostengono che gli Stati Uniti hanno portato alla destabilizzazione in Medio Oriente.
 
" La Libia è stata distrutta a seguito dell'aggressione di Obama. In Siria gli agenti Obama hanno addestrato, finanziato e organizzato gruppi terroristici che sono stati falsamente etichettati come" opposizione moderata" e che, tra le altre cose, avevano relazioni conAl Qaeda , coinvolta in crimini contro i cittadini americani", si legge nella petizione. 
 
Ultimo ma non meno importante, la denuncia accusa il governo degli Stati Uniti e i servizi segreti di mantenere una costante sorveglianza illegale dei cittadini.
 
Se la petizione dovesse ottenere almeno 100.000 firme entro il 9 marzo di quest'anno, l'Amministrazione della Casa Bianca dovrà rispondere. 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Il nuovo paradigma dello "scontro di civiltà" di Loretta Napoleoni Il nuovo paradigma dello "scontro di civiltà"

Il nuovo paradigma dello "scontro di civiltà"

La Cina, la guerra tecnologica con gli USA e la resa del WSJ di Giuseppe Masala La Cina, la guerra tecnologica con gli USA e la resa del WSJ

La Cina, la guerra tecnologica con gli USA e la resa del WSJ

Francesco Erspamer - Che ce ne facciamo di questa finta destra? di Francesco Erspamer  Francesco Erspamer - Che ce ne facciamo di questa finta destra?

Francesco Erspamer - Che ce ne facciamo di questa finta destra?

La Gran Bretagna tornerà nell'Unione Europea? di Gao Jian La Gran Bretagna tornerà nell'Unione Europea?

La Gran Bretagna tornerà nell'Unione Europea?

Resistenza e Sobrietà di Alessandro Mariani Resistenza e Sobrietà

Resistenza e Sobrietà

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente di Gilberto Trombetta Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Il PD e i tre tipi di complici dei crimini di Israele di Giorgio Cremaschi Il PD e i tre tipi di complici dei crimini di Israele

Il PD e i tre tipi di complici dei crimini di Israele

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti