Vescovo di Aleppo: "I siriani stanno accogliendo i russi come i salvatori del paese"

7501
Vescovo di Aleppo: "I siriani stanno accogliendo i russi come i salvatori del paese"

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

 
Il popolo della Siria considera l'intervento russo come una reale guerra al terrorismo. Lo dichiara in un'intervista a RT (tradotta in inglese da Sputnik) Georger Abou Khazen, Vicario Apostolico di Aleppo, con un riferimento neanche troppo velato alla faticente lotta portata avanti dalla cosiddetta coalizione internazionale anti-Isis a guida Usa
 
Secondo il Vescovo della città simbolo della guerra oggi in Siria la maggioranza dei siriani crede che un'operazione militare della Russia possa salvare il paese. "La cosa importante è che questa operazione militare venga condotta in parallelo con il processo di pace. Ci auguriamo vivamente che il processo di pace prevarrà sui combattimenti in tutta la Siria," il sacerdote ha dichiarato. 
 
Abou Khazen ha sottolineato che il conflitto in corso minaccia non solo la sopravvivenza dei cristiani a livello locale, ma la società siriana nel suo complesso, in particolare le minoranze. "Come sapete, ci sono molte minoranze in Siria. La società qui è composta da 23 gruppi etnici e religiosi, e prima della guerra, tutti hanno vissuto in pace e armonia. Per me, la nostra società prima della guerra era come un bellissimo mosaico che ora viene distrutto dalla guerra ", si lamenta Abou Khazen.
 
Inoltre, ha aggiunto, la maggior parte dei siriani considera l'operazione militare russa per essere la migliore speranza del Paese per la liberazione dal pantano. E 'stato bloccato in per gli ultimi cinque anni. "I siriani reagiscono positivamente. Come ho detto prima, l'attività della Russia non si limita alla sola azione militare. La Russia fa una buona cosa stimolando i negoziati tra Siria e il dialogo, e speriamo che questo processo abbia successo”, ha dichiarato.
 
Allo stesso tempo, le prospettive di una soluzione pacifica sono ancora in pericolo con i militanti che si oppongono al governo siriano che regolarmente bombardano i quartieri civili della città con mortai, ha concluso il Vescovo di Aleppo. "Hanno tagliato la nostra energia elettrica cinque mesi fa. Non abbiamo acqua. Nessuno ne parla in Occidente". 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

L'inutile vittoria dell'AfD in Sassonia di Giuseppe Masala L'inutile vittoria dell'AfD in Sassonia

L'inutile vittoria dell'AfD in Sassonia

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026 di Michelangelo Severgnini CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

CIFTIS 2026: la Cina spalanca le porte dei servizi al mondo   Una finestra aperta CIFTIS 2026: la Cina spalanca le porte dei servizi al mondo

CIFTIS 2026: la Cina spalanca le porte dei servizi al mondo

Il viaggio di Xi che cambia la geopolitica mondiale (VIDEO) di Fabio Massimo Paernti Il viaggio di Xi che cambia la geopolitica mondiale (VIDEO)

Il viaggio di Xi che cambia la geopolitica mondiale (VIDEO)

Una falsa false-flag? di Francesco Santoianni Una falsa false-flag?

Una falsa false-flag?

USA vs BRICS: ecco la vera posta in gioco in IRAN di Alessandro Bartoloni USA vs BRICS: ecco la vera posta in gioco in IRAN

USA vs BRICS: ecco la vera posta in gioco in IRAN

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli di Raffaella Milandri Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer) di Francesco Erspamer  Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer)

Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer)

"Ci stiamo avvicinando sempre più alla guerra" di Paolo Desogus "Ci stiamo avvicinando sempre più alla guerra"

"Ci stiamo avvicinando sempre più alla guerra"

Il voto su AfD e le vecchie beghine di Alessandro Mariani Il voto su AfD e le vecchie beghine

Il voto su AfD e le vecchie beghine

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia di Antonio Di Siena Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

La legge di Netanyahu in Italia di Giorgio Cremaschi La legge di Netanyahu in Italia

La legge di Netanyahu in Italia

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti