Libia. Una "farsa" servita solo al cambio di casacca dell'Italia: dall'Egitto a Fratelli Musulmani

2868
Libia. Una "farsa" servita solo al cambio di casacca dell'Italia: dall'Egitto a Fratelli Musulmani

In Libia, dopo la "farsa" dell'approdo con il gommone dell'uomo della comunità internazionale Serraj abbiamo sempre due governi contesi che si fanno la lotta, in un clima di maggiore instabilità perché l'ex leader del governo di Tripoli sta organizzando la ribellione da Misurata. Uno spettacolo triste, grottesco e farsesco portato avanti dalla "comunità internazionale" che ha ottenuto un solo risultato, il cambio di casacca dell'Italia: non più la fazione di Tobruk sostenuta dall'Egitto, ex alleato italiano prima del caso Regeni, ma quella dei Fratelli Musulmani - e quindi di Turchia, Arabia Saudita, Regno Unito e Stati Uniti - di Tripoli. Un cambio di casacca significativo dai risvolti geopolitici molto significativi.

Una farsa di cui siamo gli attori, scrive Manlio di Stefano del M5S. L'intento ci sembra piuttosto chiaro: insediare Serraj a Tripoli giusto il tempo di firmare il suo primo e forse unico decreto ovvero la richiesta d'intervento internazionale per la “stabilizzazione” della Libia. Alias, una nuova guerra sulle sponde del Mediterraneo, una nuova invasione che da tempo gli Usa, il Regno Unito, la Francia e le multinazionali del petrolio "chiedono" all'Italia per spodestala dalla sua storica supremazia territoriale.

IN LIBIA LA FARSA, IN ITALIA GLI ATTORIMohammad Fayez al-Serraj, l'uomo che la "comunità internazionale" ha scelto come...

Pubblicato da Manlio Di Stefano - M5S su Venerdì 1 aprile 2016

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Guerra del Golfo: infuria la battaglia finanziaria di Giuseppe Masala Guerra del Golfo: infuria la battaglia finanziaria

Guerra del Golfo: infuria la battaglia finanziaria

Netanyahu e i video virali sul web di Francesco Santoianni Netanyahu e i video virali sul web

Netanyahu e i video virali sul web

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Referendum, guerre e bambini nel bosco di Alessandro Mariani Referendum, guerre e bambini nel bosco

Referendum, guerre e bambini nel bosco

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello? di Antonio Di Siena Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello?

Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello?

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi) di Giorgio Cremaschi Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti