La strana democrazia a stelle e strisce: il 53% della popolazione si dichiara "contro" Hillary e Trump
3482
Secondo un sondaggio del Washington Post e di Abc News, la maggioranza netta (il 53%) della popolazione nord-americana si dichiara "contro" sia Hillary Clinton sia il magnate repubblicano Trump, vale a dire i due candidati che a novembre si troverà costretta a scegliere come futuro presidente del paese.
Nel sondaggio, lo sfidante democratico a Hillary, Bernie Sanders, al contrario, ha registrato solo il 38 per cento delle opinioni sfavorevoli.
La prossima guida del regime oligarchico (definizione di uno studio di Princeton) di Washington sarà uno tra Clinton e Trump. Quindi due partiti uguali che mostrano due candidati che la popolazione non vuole, questa la scelta o proposta democratica che gli Stati Uniti offrono ai loro cittadini.
E' sempre più difficile ormai per la stampa "libera" occidentale mascherare con la parvenza di una democrazia, il regime più sanguinario dalla seconda guerra mondiale ad oggi. Ma ci proveranno, vendendovi il ridicolo circo delle "primarie presidenziali" come esercizio di democrazia e il prossimo presidente degli Stati Uniti come il leader del "mondo libero". La domanda è: siete ancora disposti a crederci?