Atene. La "battaglia" per la busta di spesa distribuita gratuitamente dai venditori al mercato Kolonos

La ressa di centinaia di cittadini greci che hanno demolito le bancarelle del mercato

3233
Atene. La "battaglia" per la busta di spesa distribuita gratuitamente dai venditori al mercato Kolonos

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE


Il blog Ktg scrive oggi come il caos sia prevalso all'apertura del mercato nel quartiere Kolonos, uno dei più poveri di Atene. Alle 10 di mattina era prevista la distribuzione gratuita di frutta fresca, verdura e pesce da parte di venditori ambulanti come forma di protesta e sensibilizzazione del loro sciopero contro le riforme volute dal governo Samaras, di cui vi abbiamo parlato qui.  La distribuzione gratuita era stata organizzata in diverse città del paese.
 
L'intenzione nel mercato di Kolonos era quella di dare ad ogni cittadino una busta di spesa. Ma le persone non hanno aspettato l'inizio della distribuzione prevista alle 10 di mattina. I media greci hanno riportato le scene di cittadini che hanno letteralmente demolito le bancarelle nel tentativo di strappare una busta con dentro frutta, verdura e pesce. Diverse ambulanze sono arrivate sul posto con alcune persone che sono svenute.


 
Colti all'improvviso dalla reazione delle persone presenti nel mercato, i venditori hanno deciso di continuare la distribuzione dai loro camion.




Tra il caos, alcuni rappresentanti di SYRIZA hanno iniziato a distribuire depliant politici e uno dei membri è stato colpito con un pugno sul naso.  Secondo gli attivisti del partito di sinistra per colpa di un membro di Alba Dorata. 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Il mostro che si nasconde dentro il nostro ChatGPT di Alessandro Bartoloni Il mostro che si nasconde dentro il nostro ChatGPT

Il mostro che si nasconde dentro il nostro ChatGPT

Il turismo culturale in Cina: dall’avere all’essere   Una finestra aperta Il turismo culturale in Cina: dall’avere all’essere

Il turismo culturale in Cina: dall’avere all’essere

La “Sinistra Antagonista” e il ritorno della Scia di Francesco Santoianni La “Sinistra Antagonista” e il ritorno della Scia

La “Sinistra Antagonista” e il ritorno della Scia

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio di Paolo Desogus Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio

Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione di Alessandro Mariani Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

Intorno a Libercomunismo. E' ancora possibile l'utopia? di Giuseppe Giannini Intorno a Libercomunismo. E' ancora possibile l'utopia?

Intorno a Libercomunismo. E' ancora possibile l'utopia?

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Coloni israeliani: lo schifo UE di Giorgio Cremaschi Coloni israeliani: lo schifo UE

Coloni israeliani: lo schifo UE

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti