Atene. La "battaglia" per la busta di spesa distribuita gratuitamente dai venditori al mercato Kolonos

La ressa di centinaia di cittadini greci che hanno demolito le bancarelle del mercato

3233
Atene. La "battaglia" per la busta di spesa distribuita gratuitamente dai venditori al mercato Kolonos


Il blog Ktg scrive oggi come il caos sia prevalso all'apertura del mercato nel quartiere Kolonos, uno dei più poveri di Atene. Alle 10 di mattina era prevista la distribuzione gratuita di frutta fresca, verdura e pesce da parte di venditori ambulanti come forma di protesta e sensibilizzazione del loro sciopero contro le riforme volute dal governo Samaras, di cui vi abbiamo parlato qui.  La distribuzione gratuita era stata organizzata in diverse città del paese.
 
L'intenzione nel mercato di Kolonos era quella di dare ad ogni cittadino una busta di spesa. Ma le persone non hanno aspettato l'inizio della distribuzione prevista alle 10 di mattina. I media greci hanno riportato le scene di cittadini che hanno letteralmente demolito le bancarelle nel tentativo di strappare una busta con dentro frutta, verdura e pesce. Diverse ambulanze sono arrivate sul posto con alcune persone che sono svenute.


 
Colti all'improvviso dalla reazione delle persone presenti nel mercato, i venditori hanno deciso di continuare la distribuzione dai loro camion.




Tra il caos, alcuni rappresentanti di SYRIZA hanno iniziato a distribuire depliant politici e uno dei membri è stato colpito con un pugno sul naso.  Secondo gli attivisti del partito di sinistra per colpa di un membro di Alba Dorata. 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

L'opzione “simul stabunt” di Trump contro l'Europa di Giuseppe Masala L'opzione “simul stabunt” di Trump contro l'Europa

L'opzione “simul stabunt” di Trump contro l'Europa

AWE2026: quando l'IA diventa la tua coinquilina   Una finestra aperta AWE2026: quando l'IA diventa la tua coinquilina

AWE2026: quando l'IA diventa la tua coinquilina

Covid, la verità fa male? Tranquilli: basta non pubblicarla! di Francesco Santoianni Covid, la verità fa male? Tranquilli: basta non pubblicarla!

Covid, la verità fa male? Tranquilli: basta non pubblicarla!

Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio” di Raffaella Milandri Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio”

Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio”

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Referendum, guerre e bambini nel bosco di Alessandro Mariani Referendum, guerre e bambini nel bosco

Referendum, guerre e bambini nel bosco

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

L'autoritarismo non muore mai di Giuseppe Giannini L'autoritarismo non muore mai

L'autoritarismo non muore mai

Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello? di Antonio Di Siena Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello?

Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello?

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi) di Giorgio Cremaschi Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti