"L'Ucraina è ufficialmente in una situazione di guerra civile"

Il video shock dell'incendio di Odessa: protestanti anti-governativi in trappola si lanciano dalla finestra

4018
"L'Ucraina è ufficialmente in una situazione di guerra civile"

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE


Dopo che, riporta Reuters, almeno 42 persone sono state uccise durante gli scontri nell'Ucraina meridionale tra i separatisti filo-russi e le forze del governo di transizione di Kiev; il paese - come ha ammesso anche il primo ministro polacco Tusk e il reponsabile dell'operazione "anti terroristica" lanciata da Kiev Krutov, è ufficialmente in una situazione di guerra civile.



Il vergognoso episodio avvenuto ad Odessa dell'incendio alla sede di un sindacato con all'interno esponenti filo-russi è il peggior episodio di violenza dall'inizio della rivolta, che nel febbraio scorso ha determinato la destituzione del presidente eletto Yanuckovich. Il video di Rt sull'incendio qui sotto (la visione è vivamente sconsigliata a persone particolarmente sensibili) mostra alcuni protestanti anti-governativi lanciarsi dall'edificio in fiamme:



Quando  sembrava che Yanuckovich stesse uccidendo la sua popolazione a febbraio - anche se le indagini recenti mostrano sempre più prove di come la verità sia un'altra – l'urlo isterico mediatico dell'occidente fu assordante nel chiedere la destituzione dell'ex presidente. Ora che il governo sorto dal colpo di stato appoggiato dalla Cia, e con all'interno frange neo-naziste che determinano l'indirizzo politico, sta facendo lo stesso, il silenzio dell'occidente è altrettanto assordante. 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026 di Michelangelo Severgnini CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

Tempesta perfetta: perché gli USA stanno per implodere di Alessandro Bartoloni Tempesta perfetta: perché gli USA stanno per implodere

Tempesta perfetta: perché gli USA stanno per implodere

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli di Raffaella Milandri Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni" di Francesco Erspamer  Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni"

Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni"

Il voto su AfD e le vecchie beghine di Alessandro Mariani Il voto su AfD e le vecchie beghine

Il voto su AfD e le vecchie beghine

Mentre la Francia brucia... Macron è occupato da tutt'altro di Marinella Mondaini Mentre la Francia brucia... Macron è occupato da tutt'altro

Mentre la Francia brucia... Macron è occupato da tutt'altro

Era già tutto previsto di Giuseppe Giannini Era già tutto previsto

Era già tutto previsto

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA! di Giorgio Cremaschi ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA!

ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA!

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti