La classe media scomparirà nei prossimi 30 anni. David Boyle, consulente del governo inglese

Il prezzo medio di una casa raggiungerà 1,2 milioni di sterline entro il 2045

5190
La classe media scomparirà nei prossimi 30 anni. David Boyle, consulente del governo inglese

La classe media morirà entro 30 anni a causa dell'aumento dei prezzi degli immobili, avverte David Boyle, un consulente del governo inglese e membro del think tank “New Economics Foundation” . 
 
Parlando al Festival di Hay, Boyle ha avvertito che i giovani non possono più attendersi lo stesso livello di benessere dei genitori e che, proseguendo di questo passo, la Gran Bretagna rimarrà con una 'minuscola élite e un enorme proletariato tentacolare che sarà costretto a vivere alla giornata”. 
 
L’economista ha predetto che il prezzo medio di una casa raggiungerà 1,2 milioni di sterline entro il 2045, ponendo così il possesso di un’abitazione oltre le possibilità della maggior parte delle persone, dal momento che i salari non riescono a tenere il passo degli enormi aumenti del mercato immobiliare.
 
Boyle stima, infatti, che le tradizionali classi medie avranno bisogno di tre o quattro lavori solo per essere in grado di pagare gli affitti alle stelle. Le persone non avranno più tempo da dedicare ad un interesse culturale e questo impoverirà la società, rendendola più intollerante.
 
Il consulente del governo ha accusato i banchieri di gonfiare artificialmente i prezzi del mercato immobiliare “che finiranno per distruggere, se non la nostra vita,  la vita dei nostri figli.” Ecco perché propone un mercato immobiliare “parallelo” dove il prezzo delle nuove case rimarrà bloccato per 100 anni. “Senza una soluzione così radicale, i mutui saranno ereditati e pagati solo dai nipoti del compratore originario”.
 
Boyle ha poi commentato il risultato ottenuto dall’ Ukip  in Gran Bretagna, motivandolo con una disaffezione dei ceti medi e aggiungendo che “questa enorme rivolta è quello che succede quando le classi medie sono private dei loro sogni. Il risultato è l’ascesa di movimenti politici piuttosto particolari e alcune volte molto pericolosi”
 
"Le classi medie devono svegliarsi, reagire alla disperazione e creare un movimento politico che le tuteli dal momento che, secondo Boyle, l’Ukip non lo farà.. 
 
 .

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

La nuova "dissidenza" che indossa orologi svizzeri di Loretta Napoleoni La nuova "dissidenza" che indossa orologi svizzeri

La nuova "dissidenza" che indossa orologi svizzeri

La silenziosa disfatta dell'industria militare francese di Giuseppe Masala La silenziosa disfatta dell'industria militare francese

La silenziosa disfatta dell'industria militare francese

L'impegno della Cina per la pace e lo sviluppo del mondo   Una finestra aperta L'impegno della Cina per la pace e lo sviluppo del mondo

L'impegno della Cina per la pace e lo sviluppo del mondo

I no war secondo l'Intelligenza Artificiale di Google di Francesco Santoianni I no war secondo l'Intelligenza Artificiale di Google

I no war secondo l'Intelligenza Artificiale di Google

Da Delhi alle Americhe: Chi Sono i Nuovi Indiani d'America? di Raffaella Milandri Da Delhi alle Americhe: Chi Sono i Nuovi Indiani d'America?

Da Delhi alle Americhe: Chi Sono i Nuovi Indiani d'America?

Papa "americano"? di Francesco Erspamer  Papa "americano"?

Papa "americano"?

Il 25 aprile e la sovranità di Paolo Desogus Il 25 aprile e la sovranità

Il 25 aprile e la sovranità

Le narrazioni tossiche di un modello in crisi di Geraldina Colotti Le narrazioni tossiche di un modello in crisi

Le narrazioni tossiche di un modello in crisi

Resistenza e Sobrietà di Alessandro Mariani Resistenza e Sobrietà

Resistenza e Sobrietà

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

Lavoro e vita di Giuseppe Giannini Lavoro e vita

Lavoro e vita

La Festa ai Lavoratori di Gilberto Trombetta La Festa ai Lavoratori

La Festa ai Lavoratori

Sirri Süreyya Önder, la scomparsa di un grande uomo di pace di Michelangelo Severgnini Sirri Süreyya Önder, la scomparsa di un grande uomo di pace

Sirri Süreyya Önder, la scomparsa di un grande uomo di pace

La California verso la secessione dagli Stati Uniti? di Paolo Arigotti La California verso la secessione dagli Stati Uniti?

La California verso la secessione dagli Stati Uniti?

Un sistema da salari da fame che va rovesciato di Giorgio Cremaschi Un sistema da salari da fame che va rovesciato

Un sistema da salari da fame che va rovesciato

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti