"Volevo cambiare il mondo ed il tempo è volato". José Mujica

Il presidente uruguaiano ha rivelato il motivo per cui non ha mai avuto figli

3652
"Volevo cambiare il mondo ed il tempo è volato". José Mujica

Il presidente uruguaiano José Mujica, si è confidato con i giornalisti sulla sua storia d’amore con la first lady dell’Uruguay e per la prima volta ha rivelato il motivo per cui non ha mai avuto figli. Lo riporta Rt Sepa Más.
 
La stampa ha spesso parlato della vita personale dell’ex guerrigliero di 79 anni, che lascerà la carica nel marzo 2015, e di Lucia Topolansky, anche lei ex guerrigliera, e della possibilità di adottare un bambino una volta lasciato l'ufficio presidenziale. Tuttavia, il presidente uruguaiano non aveva mai spiegato il perché della scelta di non avere prole. In un'intervista esclusiva con AFP Mujica ha ammesso il suo rammarico per non aver mai avuto figli. "Volevo cambiare il mondo ed il tempo è volato", ha detto. 
 
Come riportato da 'The Observer', il presidente, che è diventato un idolo per molti latino-americani, è sposato da soli cinque anni, sebbene frequentasse  la moglie Lucia  prima di cadere  prigioniero per la seconda volta nel 1972.  Il carcere ha separato i due amanti che hanno condiviso la lotta armata per la libertà del loro paese, per un periodo di 13 anni. I ribelli si sono nuovamente rincontrati nel 1985, quando Mujica già aveva 50 anni e Topolansky 40.

Il 'comandante Facundo', come lo chiamavano durante i suoi anni di guerriglia nel Movimento di Liberazione Nazionale dei  Tupamaros, che ha sei ferite da proiettile nel suo corpo,  ammette che la vita di due politici (lei  è anche nel partito di governo Frente Amplio) a volte è un po' complicata, dal momento che “si creano molti cortocircuiti se non si è sintonizzati sugli stessi problemi", ma loro hanno in comune una "dolce abitudine".  

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

La mini NATO del Pacifico e la "prossima grande crisi internazionale" di Fabio Massimo Paernti La mini NATO del Pacifico e la "prossima grande crisi internazionale"

La mini NATO del Pacifico e la "prossima grande crisi internazionale"

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Trump e il "corollario Monroe" Trump e il "corollario Monroe"

Trump e il "corollario Monroe"

Loretta Napoleoni - Perché falliscono i negoziati per l'Ucraina di Loretta Napoleoni Loretta Napoleoni - Perché falliscono i negoziati per l'Ucraina

Loretta Napoleoni - Perché falliscono i negoziati per l'Ucraina

Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West di Raffaella Milandri Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West

Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

L'Unione Europea e von Sacher-Masoch di Paolo Desogus L'Unione Europea e von Sacher-Masoch

L'Unione Europea e von Sacher-Masoch

La Dottrina Monroe nell'era della pirateria di Geraldina Colotti La Dottrina Monroe nell'era della pirateria

La Dottrina Monroe nell'era della pirateria

Le Kessler, l’astensionismo e i cuochi di bordo di Alessandro Mariani Le Kessler, l’astensionismo e i cuochi di bordo

Le Kessler, l’astensionismo e i cuochi di bordo

Tecnodistopia di Giuseppe Giannini Tecnodistopia

Tecnodistopia

A chi giova l'overtourism? di Antonio Di Siena A chi giova l'overtourism?

A chi giova l'overtourism?

DELENDA EST di Gilberto Trombetta DELENDA EST

DELENDA EST

Paradossi della società italiana di Michele Blanco Paradossi della società italiana

Paradossi della società italiana

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

John Elkann e la vera minaccia alla libertà di stampa in Italia di Giorgio Cremaschi John Elkann e la vera minaccia alla libertà di stampa in Italia

John Elkann e la vera minaccia alla libertà di stampa in Italia

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti