Russia: "Dove è stava il Regno Unito quando l'ISIS si stava impadronendo della Siria?

Russia: "Dove è stava il Regno Unito quando l'ISIS si stava impadronendo della Siria?

Il ministero della Difesa russo ha ricordato al suo omologo britannico che le organizzazioni terroristiche proliferavano proprio quando il cielo siriano era sotto il controllo dell'Occidente.

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

Al  ministero della Difesa russo non sono passate inosservate le dichiarazioni fatte, ieri, dal ministro della Difesa britannico .Michael Fallon, che ha accusato Mosca di prolungare la guerra civile in Siria.
 
Il portavoce del ministero della Difesa russo, il generale Igor Konashenkov, ha consigliato al ministro britannico che prima di fare "alcuni commenti convincenti sul presunto ruolo della Russia nella situazione attuale in Siria", riflettesse su ciò che ha fatto il Regno Unito in paese arabo.
 
"Ogni giorno è maggiore il numero (più di 1.000) di insediamenti liberati, migliaia di tonnellate di aiuti umanitari inviati e chilometri quadrati di territorio liberato dallo Stato Islamico, dove è tornata la normalità: sono tornate a funzionare scuole, ospedali, la produzione agricola", ha detto il funzionario russo, aggiungendo che "tutto questo è ben noto" no grazie al Osservatorio siriano per i diritti umani", controllato da Londra ", ma grazie ai media che si trovano in Siria.
 
"Mi dica, signor Fallon" chi è responsabile per la nascita e per la complicità con l'ISIS?
 
«Mi dica, signor Fallon quanti insediamenti sono tornati a vita tranquilla grazie al Regno Unito, quanti chili di aiuti umanitari sono stati consegnati ai siriani, quanti metri quadrati di terreno sono stati liberati dal suo paese dai terroristi?" Sono le domande che ha posto Konashenkov al ministro britannico.
 
"Dov'era Londra quando i combattenti dello Stato Islamico avevano quasi raggiunto le sponde del Mediterraneo, quasi facendo della Siria un califfato terrorista come accaduto in Libia grazie ai loro sforzi (dell'Occidente)? Proprio voi controllavate il cielo della Siria all'arrivo nel paese delle forze aerospaziali russe", ha sottolineato il portavoce del ministero della difesa.
 
"Allora, di chi è la colpa della nascita e della complicità con il Fronte Al-Nusra?", Ha concluso Konashenkov. Ieri Fallon alla BBC, ha accusato la Russia di "essere determinata a prolungare la guerra civile in Siria" ed ha aggiunto che Mosca è responsabile per la difficile situazione che si vive nel paese arabo.
 

Potrebbe anche interessarti

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA" LAD EDIZIONI 3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela di Geraldina Colotti 28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino" di Clara Statello Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico di Leonardo Sinigaglia 25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso di Giorgio Cremaschi Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte di Francesco Santoianni Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni) di Giuseppe Giannini Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Autonomia differenziata e falsa sinistra di Antonio Di Siena Autonomia differenziata e falsa sinistra

Autonomia differenziata e falsa sinistra

Libia. 10 anni senza elezioni di Michelangelo Severgnini Libia. 10 anni senza elezioni

Libia. 10 anni senza elezioni

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite di Pasquale Cicalese L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar di Paolo Arigotti Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS di Michele Blanco DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti