Assad: "Il terrorismo in Siria esiste grazie all'appoggio dell'Occidente"

15036
Assad: "Il terrorismo in Siria esiste grazie all'appoggio dell'Occidente"

Il presidente siriano Bashar al-Assad ha ricevuto lunedì una delegazione ufficiale ed economica russa guidata dal vice primo ministro russo, Dmitry Rogozin. Lo riporta l'agenzia siriana SANA. 



Sulle vittorie conseguite nella lotta contro il terrorismo in Siria, Assad ha dichiarato come queste forniscono le condizioni necessarie per accelerare e rafforzare il processo di ricostruzione di ciò che è stato distrutto. Tutto questo dovrebbe aprire ampie prospettive economiche e ulteriori opportunità di cooperazione tra la Siria e la Russia, aggiungendo come sia "naturale che la Russia sarà un partner importante nel processo di ricostruzione in vari settori."





Da parte sua, Rogozin ha sottolineato i significativi progressi nella cooperazione economica russo-siriana e gli sforzi compiuti dal comitato misto russo-siriano per estendere ulteriormente questa cooperazione a beneficio dei popoli dei due paesi. Ha sottolineato che il governo e le società russe sono sempre pronti a fornire tutto il supporto e le competenze disponibili per contribuire efficacemente al processo di ricostruzione della Siria e sostenere il popolo siriano nel raggiungere le sue aspirazioni di progresso e prosperità.

Bashar al Assad, a margine dell'incontro, ha poi affermato che il terrorismo nel suo paese esiste ed è sopravvissuto grazie alle risorse fornite dai paesi occidentali, precisando poi come la lotta al terrorismo non finirà fino a quando l'ultimo estremista non sarà stato eliminato.

Per il presidente siriano, infatti, la lotta contro il jihadismo non si limita allo Stato islamico (IS), ma è soprattutto il Fronte Nusra uno edgli attori più problematici del conflitto in Siria. "Il terrorismo non è limitato all'IS, ma IS è solo una parte di esso. Dobbiamo capire che quando ci concentriamo solo su IS, ciò equivale a un tentativo di dissipare l'attenzione dal fatto che Il terrorismo sussiste con il sostegno dell'Occidente. [Il Fronte] Al Nusra è a capo di questo terrore", ha dichiarato il presidente siriano ripreso da RIA Novosti.

"Finché ci sono organizzazioni terroristiche come l'IS o il Front Al Nusra, noi ancora in guerra. La guerra non finirà fino a quando l'ultimo terrorista non sarà stato annientato, non importa sotto quale sigla", ha precisato il presidente siriano.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

La nuova "dissidenza" che indossa orologi svizzeri di Loretta Napoleoni La nuova "dissidenza" che indossa orologi svizzeri

La nuova "dissidenza" che indossa orologi svizzeri

La silenziosa disfatta dell'industria militare francese di Giuseppe Masala La silenziosa disfatta dell'industria militare francese

La silenziosa disfatta dell'industria militare francese

L'impegno della Cina per la pace e lo sviluppo del mondo   Una finestra aperta L'impegno della Cina per la pace e lo sviluppo del mondo

L'impegno della Cina per la pace e lo sviluppo del mondo

I no war secondo l'Intelligenza Artificiale di Google di Francesco Santoianni I no war secondo l'Intelligenza Artificiale di Google

I no war secondo l'Intelligenza Artificiale di Google

Da Delhi alle Americhe: Chi Sono i Nuovi Indiani d'America? di Raffaella Milandri Da Delhi alle Americhe: Chi Sono i Nuovi Indiani d'America?

Da Delhi alle Americhe: Chi Sono i Nuovi Indiani d'America?

Papa "americano"? di Francesco Erspamer  Papa "americano"?

Papa "americano"?

Il 25 aprile e la sovranità di Paolo Desogus Il 25 aprile e la sovranità

Il 25 aprile e la sovranità

Le narrazioni tossiche di un modello in crisi di Geraldina Colotti Le narrazioni tossiche di un modello in crisi

Le narrazioni tossiche di un modello in crisi

Resistenza e Sobrietà di Alessandro Mariani Resistenza e Sobrietà

Resistenza e Sobrietà

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

Lavoro e vita di Giuseppe Giannini Lavoro e vita

Lavoro e vita

La Festa ai Lavoratori di Gilberto Trombetta La Festa ai Lavoratori

La Festa ai Lavoratori

Sirri Süreyya Önder, la scomparsa di un grande uomo di pace di Michelangelo Severgnini Sirri Süreyya Önder, la scomparsa di un grande uomo di pace

Sirri Süreyya Önder, la scomparsa di un grande uomo di pace

La California verso la secessione dagli Stati Uniti? di Paolo Arigotti La California verso la secessione dagli Stati Uniti?

La California verso la secessione dagli Stati Uniti?

Un sistema da salari da fame che va rovesciato di Giorgio Cremaschi Un sistema da salari da fame che va rovesciato

Un sistema da salari da fame che va rovesciato

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti