"La politica estera degli Stati Uniti ha fallito su tutti i fronti"

"La politica estera degli Stati Uniti ha fallito su tutti i fronti"

Mentre alcuni attacchi portano un vantaggio strategico per gli Stati Uniti, di solito, si traducono in odio verso Washington, si legge sulla rivista nordamericana 'American Conservative'.

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

Negli ultimi 15 anni, Washington ha fatto gli stessi errori ripetutamente, innescando guerre, ognuno delle quali ha aumenta l'odio degli Stati Uniti, ha riportato la rivista statunitense, 'American Conservative'.
 
I fallimenti su larga scala della politica estera USA hanno impressionato, si legge sulla rivista. La US Air Force non ferma gli attacchi aerei, costati la vita a migliaia di civili. E anche se alcuni attacchi portano un vantaggio strategico per gli Stati Uniti, di solito danno luogo a odio verso Washington, e il successo è piccola rispetto alla scala delle carenze strategiche" scrive l'autore dell'articolo, Daniel Davis.
 
"Gli Stati Uniti sono diventati la fabbrica di terrorismo"
 
I risultati dell'uso della forza militare degli Stati Uniti in tutto il mondo negli ultimi 15 anni può essere considerato deludente, si sottilinea su 'American Conservative'. Grazie agli Stati Uniti, l'Iraq ha perso il loro status regionale ed è diventato una fabbrica del terrorismo, l'Afghanistan è una calamita per gli estremisti, e la Libia è diventata il punto di partenza dello Stato Islamico.
Al Qaeda, nel frattempo, è diventato un "franchising" internazionale dopo l'invasione nordamericana dell'Iraq e ha contribuito alla nascita dello Stato islamico e le operazioni militari in Pakistan, Yemen, Somalia e in altri paesi hanno portato solo sofferenza alla popolazione civile.
 
Danneggiati i propri interessi
 
Allo stesso tempo, l'articolo osserva che dopo 15 anni di guerre delle Forze Armate degli Stati Uniti sono diventati solo più deboli. "Gli Stati Uniti sono stati più volte impegnati in missioni di combattimento con l'Air Force, attuando bombardamenti senza sosta (...) come risultato la vita di velivolo si riduce, aumenta bruscamente il valore della manutenzione e le riserve di bombe e missili si stanno esaurendo", si evidenzia nella pubblicazione.
 
L'esercito degli Stati Uniti e la Marina sono a migliaia di chilometri, spendendo risorse militari, la mobilitazione di carri armati e veicoli blindati e con innumerevoli quantità di munizioni.
 
Gli Stati Uniti preparano generazioni di comandanti e soldati che possono affrontare solo piccole forze ribelli, mentre è impotente contro un nemico con armi moderne, ha aggiunto il giornalista.
 
 
 
 

Potrebbe anche interessarti

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA" LAD EDIZIONI 3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela di Geraldina Colotti 28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino" di Clara Statello Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico di Leonardo Sinigaglia 25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso di Giorgio Cremaschi Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte di Francesco Santoianni Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni) di Giuseppe Giannini Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Autonomia differenziata e falsa sinistra di Antonio Di Siena Autonomia differenziata e falsa sinistra

Autonomia differenziata e falsa sinistra

Libia. 10 anni senza elezioni di Michelangelo Severgnini Libia. 10 anni senza elezioni

Libia. 10 anni senza elezioni

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite di Pasquale Cicalese L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE di Giuseppe Masala Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar di Paolo Arigotti Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS di Michele Blanco DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti