Jpost: Hezbollah ha più missili dei paesi della NATO

Il Movimento della Resistenza Islamica in Libano, Hezbollah, ha più missili che la maggior parte membri della NATO, USA esclusi, ha rivelato il giornale israeliano, 'The Jerusalem Post'.

36812
Jpost: Hezbollah ha più missili dei paesi della NATO


Ieri, il quotidiano israeliano 'The Jerusalem Post' ha riferito che Hezbollah, sostenuto dall'Iran, è diventato la forza politica e militare dominante in Libano, e attualmente la sua potenza è paragonabile a quella di un esercito regolare a tutti gli effetti.
 
Hezbollah ha 150.000 razzi, e ciò significa che il suo arsenale missilistico è superiore ai 29 membri della NATO, con l'eccezione degli Stati Uniti, ha aggiunto il quotidiano israeliano.
 
Anche se ci sono già stati diversi conflitti militari tra Israele e Hezbollah, si prevede che il prossimo confronto sarà enormemente più devastante a causa della esperienza militare acquisita dal movimento libanese nella sua lotta contro il terrorismo in Siria,si legge nell'articolo.
 
Inoltre, i razzi avanzati di Hezbollah rappresentano una vera e propria minaccia per Israele, si sottolinea, spiegando poi che l'obiettivo del movimento libanese nel prossimo conflitto è quello di lanciare un migliaio di razzi al giorno, in modo da sovraccaricare i sistemi di difesa missilistica di Israele.
 
Come evidenziato dal Jpost, i razzi di Hezbollah godono di una notevole capacità perché possono raggiungere la maggior parte dei territori palestinesi occupati, comprese le città di Al-Quds (Gerusalemme) e Tel Aviv.
 
Vale la pena ricordare che in diverse occasioni l'esercito israeliano ha avvertito che Hezbollah potrebbe sorprendere il regime di Tel Aviv in una guerra futura.
 
Inoltre, l'esercito israeliano ha riconosciuto la potenza militare di Hezbollah, che ha missili da crociera e anti-nave e Yajont, forniti dalla Russia, che costituiscono una grave minaccia per il regime israeliano.
 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Come una Ursula qualunque... Come una Ursula qualunque...

Come una Ursula qualunque...

La (vera) genesi del conflitto in Ucraina (VIDEO) di Loretta Napoleoni La (vera) genesi del conflitto in Ucraina (VIDEO)

La (vera) genesi del conflitto in Ucraina (VIDEO)

Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West di Raffaella Milandri Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West

Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

La Dottrina Monroe nell'era della pirateria di Geraldina Colotti La Dottrina Monroe nell'era della pirateria

La Dottrina Monroe nell'era della pirateria

Note a pie di pagina su Atreju di Alessandro Mariani Note a pie di pagina su Atreju

Note a pie di pagina su Atreju

Tecnodistopia di Giuseppe Giannini Tecnodistopia

Tecnodistopia

Dal commercio al check-in... una storia già vista di Antonio Di Siena Dal commercio al check-in... una storia già vista

Dal commercio al check-in... una storia già vista

DELENDA EST di Gilberto Trombetta DELENDA EST

DELENDA EST

Paradossi della società italiana di Michele Blanco Paradossi della società italiana

Paradossi della società italiana

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

ELSA MELONI FORNERO di Giorgio Cremaschi ELSA MELONI FORNERO

ELSA MELONI FORNERO

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti