Washington completa la sua sesta base militare nel nord della Siria

Washington completa la sua sesta base militare nel nord della Siria

Le forze della coalizione internazionale, guidate dagli Stati Uniti, avanzano nella preparazione di una base di terra nella città di Tal Beydar, situato sulla strada Hasakah-Derbassiyeh, ad ovest della città di Hasaka.

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!


Come riporta il canale di notizie libanese in lingua spagnola Al Mayadeen, questa base è stata utilizzata prima dalle YPG curde, come campo di addestramento delle sue truppe di autodifesa, e precedentemente ha ospitato un battaglione che apparteneva all'esercito siriano prima dell'inizio della guerra in Siria.
 
Fonti locali hanno confermato l'inizio dei primi atterraggi alla base di un elicottero della coalizione. La base dovrebbe essere utilizzata per addestrare i combattenti ed iniziare la battaglia per la provincia di Deir ez-Zor attraverso ciò che è noto come il 'consiglio militare per Deir ez-Zor'.
 
Questa decisione è stata recentemente annunciata sotto la supervisione di esperti britannici e francesi della coalizione internazionale.
 
Nel frattempo, le forze curde e la coalizione internazionale che cercano di coinvolgere elementi della tribù di Bakara per farli partecipare nelle loro operazioni militari per mettere il bastone tra le ruote al capo, Nawaf al-Bashir, che è tornato a Damasco e che cercano di formare un esercito tribale per liberare la città dall'ISIS.
 
Il fatto è stato confermato in incontri tra esponenti delle tribù e leader curdi, che hanno sollecitato il sostegno unità curde e a non partecipare al progetto di Al-Bashir nella regione.
 
La base di terra nella città di Tal Beydar è la terza degli Stati Uniti nella provincia di Hasaka dopo quella nella zona di Abu Hajar dopo quella dell'aeroporto Rmeilan (la base principale) e della Live Stoon, nei pressi della diga occidentale, situata sulla strada tra la città di Hasakah e Tel Tamer.
 
Quindi è da considerarsi come la sesta base Usa in Siria. Oltre alle tre basi di Al Hasaka, ci sono anche due a Machta Nour e Kharab Echek nella località di campagna di Ain al-Arab, a nord di Aleppo, e la base del cementificio Lafarge, vicino all'autostrada internazionale Aleppo-Raqqa.
 

Potrebbe anche interessarti

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA" LAD EDIZIONI 3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela di Geraldina Colotti 28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino" di Clara Statello Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico di Leonardo Sinigaglia 25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso di Giorgio Cremaschi Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte di Francesco Santoianni Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni) di Giuseppe Giannini Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Autonomia differenziata e falsa sinistra di Antonio Di Siena Autonomia differenziata e falsa sinistra

Autonomia differenziata e falsa sinistra

Libia. 10 anni senza elezioni di Michelangelo Severgnini Libia. 10 anni senza elezioni

Libia. 10 anni senza elezioni

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite di Pasquale Cicalese L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar di Paolo Arigotti Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS di Michele Blanco DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti