Russia: Liberata un'area dove vivono circa 100.000 civili ad Aleppo Est

Russia: Liberata un'area dove vivono circa 100.000 civili ad Aleppo Est

L'esercito siriano è riuscito a "cambiare radicalmente" la situazione nella parte orientale di Aleppo, ha annunciato il portavoce del ministero della Difesa russo Igor Konashenkov.

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

Le truppe siriane hanno completamente liberato dai terroristi, oggi, a mezzogiorno, una zona ad est di Aleppo dove risiedono più di 90.000 persone, riferisce il Centro russo per la riconciliazione delle parti in Siria.
 
Il Centro ha aggiunto che tutti i cittadini ricevono pasti calde e, nel caso di coloro che hanno bisogno, anche assistenza medica.
 
"La situazione ad Aleppo è radicalmente cambiata"
 
 "Negli ultimi giorni grazie alle azioni molto precise delle truppe siriane, la situazione è completamente cambiata ", ha spiegato Konashenkov, citato da Interfax.
 
Il Generale ha rivelato che "la metà del territorio della periferia est di Aleppo, che erano occupate dai ribelli negli ultimi anni, è stata completamente liberata."Più di 80.000 persone, hanno cessato di subire il giogo terrorista. Tra loro ci sono migliaia di bambini"
 
"Molte persone hanno ricevuto per la prima volta dopo un lungo periodo di tempo acqua, cibo e cure mediche nei centri umanitari organizzati dalla Russia", ha detto il portavoce del ministero russo.
 
La Russia nega le massicce perdite di civili
 
Il ministero russo ha anche smentito le informazioni fornite dai diplomatici occidentali sulle presunte massicce perdite tra la popolazione civile nel corso dell'operazione delle truppe siriane ad Aleppo.
 
"Un incredibile cecità colpisce i nostri colleghi occidentali, quando si tratta di valutare la situazione reale ad Aleppo", ha osservato l'alto ufficiale russo che ha aggiunto che sono stati liberati decine di migliaia di civili che "erano serviti come scudo umano per i terroristi."
 
"Proprio questi stavano difendendo tutti i politici occidentali. Ma ora si scopre che la liberazione di più di 80.000 residenti di Aleppo, che erano tenuti in ostaggio dai ribelli non è stato incluso nei piani dei ministeri degli esteri francese e britannico, dal Dipartimento di Stato e dal Bundestag tedesco", ha sottolineato il portavoce del ministero russo.
 

Potrebbe anche interessarti

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA" LAD EDIZIONI 3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela di Geraldina Colotti 28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino" di Clara Statello Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico di Leonardo Sinigaglia 25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso di Giorgio Cremaschi Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte di Francesco Santoianni Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni) di Giuseppe Giannini Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Autonomia differenziata e falsa sinistra di Antonio Di Siena Autonomia differenziata e falsa sinistra

Autonomia differenziata e falsa sinistra

Libia. 10 anni senza elezioni di Michelangelo Severgnini Libia. 10 anni senza elezioni

Libia. 10 anni senza elezioni

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite di Pasquale Cicalese L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE di Giuseppe Masala Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar di Paolo Arigotti Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS di Michele Blanco DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti