Il Cancelliere austriaco prevede una "disgregazione silenziosa" dell'UE a causa della crisi dei migranti

2592
Il Cancelliere austriaco prevede una "disgregazione silenziosa" dell'UE a causa della crisi dei migranti

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE


Il Cancelliere austriaco, Werner Faymann, ha detto in un'intervista a 'Kronen Zeitung' che la crisi dell'immigrazione in Europa è una grave minaccia per l'Unione europea e potrebbe portare a una "disgregazione silenziosa" dell'organizzazione.
 
Per il cancelliere austriaco Werner Faymann, i leader dell'UE hanno due opzioni: l'Europa unita o una "disintegrazione silenziosa" dell'organizzazione. "Il primo percorso è molto difficile e può richiedere molto tempo. Il secondo, invece, porta al caos", ha detto giornale austriaco Kronen Zeitung '.
 
Il funzionario ha sottolineato che la protezione delle frontiere esterne dell'Unione europea è importante, ma questa misura per arginare il flusso di profughi non dovrebbe portare tutti gli Stati dell'Unione europea a costruire muri.  
 
Secondo il ministero dell'Interno di Austria, 6.500 rifugiati arrivano nel paese ogni giorno, di cui 4.500 si stanno dirigendo verso la Germania. I leader della Bulgaria, Serbia e Romania si sono impegnati a chiudere le frontiere se la Germania e l'Austria faranno lo stesso.
 
Dall'inizio dell'anno, più di 500.000 i migranti hanno attraversato il confine dell'UE. L'ONU prevede l'arrivo di almeno 850.000 rifugiati nei prossimi anni. 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

IL DOCUMENTARIO "SAIF E LA LIBIA" RIPRESO SULLA STAMPA LIBICA  di Michelangelo Severgnini IL DOCUMENTARIO "SAIF E LA LIBIA" RIPRESO SULLA STAMPA LIBICA 

IL DOCUMENTARIO "SAIF E LA LIBIA" RIPRESO SULLA STAMPA LIBICA 

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

I due aspetti che più mi colpiscono del caso Roggero di Paolo Desogus I due aspetti che più mi colpiscono del caso Roggero

I due aspetti che più mi colpiscono del caso Roggero

Tutti pazzi per Roggero di Alessandro Mariani Tutti pazzi per Roggero

Tutti pazzi per Roggero

Quanto vale una vita? di Giuseppe Giannini Quanto vale una vita?

Quanto vale una vita?

"Ruderi" della costa a Bari diventano alloggi per turisti di Antonio Di Siena "Ruderi" della costa a Bari diventano alloggi per turisti

"Ruderi" della costa a Bari diventano alloggi per turisti

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale di Giorgio Cremaschi Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti