Volkswagen: La Germania ricattata a non uscire dalla coalizione anti-Siriana

L’avvicinamento della Germania alle posizioni della Russia sulle questioni siriane non è stato gradito a Washington

5352
Volkswagen: La Germania ricattata a non uscire dalla coalizione anti-Siriana


di Ludovico Nobile
 
Sono le 7.30 sull’Isola dei musei, al centro di Berlino, una strada chiusa al traffico è attraversata da qualche passante insonnolito che va a lavoro. Nell’attico di quella stradina si sta preparando la tipica colazione tedesca secondo una rutine collaudatissima decennale (avete presente la colazione continentale di Pasquale Ametrano?  

 
 
Le salsicce saltellano allegre nella padella quando suonano al campanello del "Professor Sauer", la cancelliera Merkel abbassa la fiamma risponde al citofono ma nessuno parla, allora manda il marito giù per le scale a vedere. Il marito torna pallido ‘hanno lasciato della frutta: fichi, datteri e prugne …sporchi di petrolio!? Sarà un messaggio?’. Chiamano subito il servizio di sicurezza per visionare i filmati delle telecamere: non è un piccoletto con la coppola ma un signore di colore alto e magro con un cappellino da baseball ad avere lasciato la frutta; è incartata in foglio di giornale:
 
Washington - Today, EPA  is issuing a notice of violation (NOV) of the Clean Air Act (CAA) to Volkswagen AG, Audi AG, and Volkswagen Group of America, Inc. (collectively referred to as Volkswagen). The NOV alleges that four-cylinder Volkswagen and Audi diesel cars from model years 2009-2015 include software that circumvents EPA emissions standards for certain air pollutants…
 
La mafia siciliana dall’Ottocento usa avvertimenti per ‘correggere’ comportamenti sbagliati o sgraditi:  una mano tagliata (quando il morto aveva rubato, sapendo che non poteva rubare in quella zona o a quell’individuo protetto dalla mafia); una pala di ficodindia sul petto(il morto aveva preso denaro che non gli spettava); gli occhi cavati e chiusi in un pugno (il morto aveva ucciso un uomo affiliato alla mafia); un fazzoletto o un sasso in bocca ( quando si sarebbe fatto meglio a tacere; gli organi genitali intorno al collo (per avere molestato donne di mafiosi arrestati). 
 
La testa di un animale, un uccello morto erano “promesse” di morte. Invece il petrolio sulla frutta, gli animali sgarrettati erano inviti a pagare il pizzo o richiami all’ordine.  I tedeschi il 18 Novembre hanno ricevuto un avvertimento dagli Stati Uniti: i media di tutto il mondo orchestrati dal Pentagono come previsto per le grandi occasioni annuncia al mondo che la Volkswagen infrange le leggi sulle emissioni per aver montato sulle sue auto un software sulle centraline dei motori 4 cilindri diesel Volkswagen e Audi per barare durante i test di controllo delle emissioni. Ma perché? Semplice: l’avvicinamento della Germania alle posizioni della Russia sulle questioni Siriane. I tedeschi stanchi di essere dalla parte sbagliata della storia, complici e succubi dei facinorosi Stati Uniti o forse semplicemente per difendere i propri legittimi interessi di partenariato con la Russia (l’incubo degli americani come confessato dalla agenzia di intelligence americana Stratfor ) hanno recentemente manifestato la volontà di uscire dalla famigerata banda NATO; questo sarebbe una sgarro inaccettabile, sarebbe gridare al mondo che il re è nudo, mostrando al mondo tutta la mostruosità degli Stati Uniti sempre nascosti  dietro una banda di nazioni compiacenti per legittimare la disumanità dei sui ‘propositi democratici ed umanitari’. 
 
Il programma di sorveglianza elettronica, cyberwarfare e Signal Intelligence condotto dagli Stati Uniti e denunciato da moderni eroi come Edward Snowden e Julian Assange permettere loro un vantaggio di intelligence smisurato permettendo loro di coercere il comportamento di chiunque si disallinei. Pensate solo a quante beghe della Merkel gli americani sono venuti a conoscenza negli oltre 10 anni che le ascoltano il telefono; difficile immaginare che non abbiano abbastanza materiale per farla agire contro interessi del suo paese, e la stessa storia vale per tutti i leader europei (anche se la maggiore parte di loro sono comunque di provenienze massoniche facenti capo ad interessi comuni delle élite che governano l’occidente).
 
I tedeschi chiaramente non sono gli unici a dovere subire le violenze del capobanda e gli avvertimenti disseminati sono tanti, ricorderete alcuni dei più recenti:
 
-Nel luglio del 2014 la banca francese BNP Paribas viene multata per 9 miliardi di dollari avvertimento abbastanza chiaro ed i francesi immediatamente desistono dal consegnare il Mistral comprato dall’esercito russo.
 
-Le esplosioni in Cina ad Agosto del 2015  a seguito dalla svalutazione (senza preventivo permesso americano) della valuta cinese  che ha preso di sorpresa i mercati americani.
 
-La gru che crolla sul tetto della grande moschea alla Mecca nell’11 settembre 2015  ha aiutato a riallineare i parei sull’accordo nucleare iraniano ; chiaramente il fatto che sia successo nell’anniversario delle torre gemelle non è un caso.
 
Ma queste sono poca cosa rispetto ai quasi 40 sanguinosi interventi militari degli Stati Uniti dal secondo dopoguerra che hanno lasciato a terra quasi venti milioni di morti; colpi di stato tentati e riusciti (solo tra per non sforzare la memoria negli ultimi mesi: Ucraina, Kyrgyzstan, Macedonia, Armenia, Ungheria e Tajikistan) o ciniche psy-ops come l’abbattimento delle torre gemelle, l’abbattimento dell’MH17, Charlie Hebdo, l’omicidio di Nemtsov.
 
Per fortuna l’Italia dopo essere stata militarmente occupata dagli americani non ha mai sgarrato, completamente piegata al volere dei nostri padroni ci siamo fatti ammazzare Mattei, Moro, quasi Togliatti, abbiamo subito finte stragi parti della strategia della tensione votando come pecoroni politici venduti ad interessi stranieri che con tenacia hanno deindustrializzato il paese, ceduto la sua sovranità ad organizzazioni sovranazionali. Non abbiamo fiatato quando gli americani ci hanno organizzato mani pulite per regolare i conti di Sigonella con Craxi e dare via libera alla dittatura europea. E forse avremmo ancora Berlusconi a governare se non avesse fatto tante storie per salvare le banche francesi e tedesche (alcuni pensano ancora che stavamo salvando la Grecia … la crisi del debito del sovrano europeo iniziata dopo il 2008 è servita a creare il Fondo Europeo di Stabilità Finanziaria, a distruggere la domanda interna come dice il professor Monti per cedere la sovranità del paese). E visto che siamo al terzo governo che non abbiamo votato lascio l’ultima parola a Pasquale Ametrano che ha vissuto a lungo in Germania, conosce le macchine e  farebbe di tutto per votare :
 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

La nuova "dissidenza" che indossa orologi svizzeri di Loretta Napoleoni La nuova "dissidenza" che indossa orologi svizzeri

La nuova "dissidenza" che indossa orologi svizzeri

La silenziosa disfatta dell'industria militare francese di Giuseppe Masala La silenziosa disfatta dell'industria militare francese

La silenziosa disfatta dell'industria militare francese

L'impegno della Cina per la pace e lo sviluppo del mondo   Una finestra aperta L'impegno della Cina per la pace e lo sviluppo del mondo

L'impegno della Cina per la pace e lo sviluppo del mondo

I no war secondo l'Intelligenza Artificiale di Google di Francesco Santoianni I no war secondo l'Intelligenza Artificiale di Google

I no war secondo l'Intelligenza Artificiale di Google

Da Delhi alle Americhe: Chi Sono i Nuovi Indiani d'America? di Raffaella Milandri Da Delhi alle Americhe: Chi Sono i Nuovi Indiani d'America?

Da Delhi alle Americhe: Chi Sono i Nuovi Indiani d'America?

Papa "americano"? di Francesco Erspamer  Papa "americano"?

Papa "americano"?

Il 25 aprile e la sovranità di Paolo Desogus Il 25 aprile e la sovranità

Il 25 aprile e la sovranità

Le narrazioni tossiche di un modello in crisi di Geraldina Colotti Le narrazioni tossiche di un modello in crisi

Le narrazioni tossiche di un modello in crisi

Resistenza e Sobrietà di Alessandro Mariani Resistenza e Sobrietà

Resistenza e Sobrietà

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

Lavoro e vita di Giuseppe Giannini Lavoro e vita

Lavoro e vita

La Festa ai Lavoratori di Gilberto Trombetta La Festa ai Lavoratori

La Festa ai Lavoratori

Sirri Süreyya Önder, la scomparsa di un grande uomo di pace di Michelangelo Severgnini Sirri Süreyya Önder, la scomparsa di un grande uomo di pace

Sirri Süreyya Önder, la scomparsa di un grande uomo di pace

La California verso la secessione dagli Stati Uniti? di Paolo Arigotti La California verso la secessione dagli Stati Uniti?

La California verso la secessione dagli Stati Uniti?

Un sistema da salari da fame che va rovesciato di Giorgio Cremaschi Un sistema da salari da fame che va rovesciato

Un sistema da salari da fame che va rovesciato

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti