VIDEO. CNN, l'esercito russo in Siria sembra potente e ben armato

VIDEO. CNN, l'esercito russo in Siria sembra potente e ben armato

Mentre la reale portata della presenza militare della Russia in Siria non è nota, sembra comunque essere abbastanza ampia, con armi e attrezzature moderne, secondo un reportage della CNN.

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

La scorsa settimana, l'esercito russo ha mostrato a più di un centinaio di giornalisti provenienti da ogni parte del mondo il dispiegamento delle sue forze nella città siriana di Palmyra, liberata dalle mani dei terroristi alla fine dello scorso marzo, grazie alle operazioni coordinate dell'esercito siriano, combattenti popolari e le forze russe.
 
A questo proposito, l'equipe della CNN è rimasta impressionata dalla potenza delle attrezzature militari e la preparazione delle truppe russe in Siria per aiutare le truppe locali nella loro lotta contro il terrorismo.
 
Il convoglio, al quale l'esercito russo ha fatto un giro le sue strutture, ha incluso cinque pullman di giornalisti, almeno otto veicoli blindati con mitragliatrici pesanti, due veicoli e due elicotteri da combattimento sorvolano la zona.
 


Trasportare un gran numero di persone dalla base aerea russa a Latakia (nord-ovest della Siria), attraverso un paese devastato dalla guerra -un  posto che fino a poco tempo era una zona di combattimento è una massiccia operazione di logistica e sicurezza, come ha riferito la CNN in un reportage pubblicato ieri.
 
Durante il viaggio durato più di sei ore, gli elicotteri sono stati cambiati più volte ed i veicoli sono stati offuscati da una varietà di aerei da combattimento, tra cui Mi-28, Ka-52 e Mi-35 modernizzati.
 
"La Russia sembra aver accumulato ingenti forze di terra in varie parti della Siria. Non esistono cifre affidabili sul numero di truppe russe nel paese, ma abbiamo scoperto che c'erano almeno diverse migliaia di truppe sul terreno, insieme ad armi e infrastrutture moderne ", ha affermato il giornalista della CNNla fonte.
 
Egli ha aggiunto che Mosca ha una vasta gamma di elicotteri da combattimento, carri armati, veicoli blindati e sistemi di missili terra-aria. Ma la sorpresa più grande è stato quello di vedere così tanti soldati russi in Siria.
 
"Sono molto felice di servire il mio paese qui (...) Non ho paura di nulla in Siria. Perché dovremmo avere paura? ", Ha detto alla CNN un soldato russo di nome" Vladimir ", chiarendo che le truppe presenti nella zona "sono molto motivate. "
 
Infine, il reporter della CNN ha concluso sostenendo che dalle indicazioni sul terreno, dalle forze ciò che la Russia attualmente ha schierato nel Paese arabo non che "un esercito che ha intenzione di lasciare la Siria a breve termine."
 

Potrebbe anche interessarti

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA" LAD EDIZIONI 3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela di Geraldina Colotti 28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino" di Clara Statello Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico di Leonardo Sinigaglia 25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso di Giorgio Cremaschi Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte di Francesco Santoianni Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni) di Giuseppe Giannini Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Autonomia differenziata e falsa sinistra di Antonio Di Siena Autonomia differenziata e falsa sinistra

Autonomia differenziata e falsa sinistra

Libia. 10 anni senza elezioni di Michelangelo Severgnini Libia. 10 anni senza elezioni

Libia. 10 anni senza elezioni

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite di Pasquale Cicalese L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar di Paolo Arigotti Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS di Michele Blanco DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti