Un bombardiere B-52 statunitense e quattro caccia F-15C dell'Arabia Saudita volano sulla base aerea saudita Principe Sultan (VIDEO)

Un bombardiere pesante a lungo raggio B-52H dell'Aeronautica militare degli Stati Uniti, accompagnato da quattro aerei da caccia dell'Aquila F-15C dell'Arabia Saudita, ha condotto il passaggio basso sulla base aerea del principe Sultan nel deserto centrale dell'Arabia Saudita, il 1 novembre 2019.

Secondo il Comando centrale delle forze aeree statunitensi, il bombardiere B-52H, schierato da Barksdale AFB, La, fa parte di una task force di bombardieri che opera al di fuori delle forze aeree statunitensi in Europa e delle forze aeree africane.

L'aeromobile è un bombardiere strategico a lungo raggio in grado di fornire enormi quantità di armi di precisione contro qualsiasi avversario.

Il bombardiere ha condotto una sortita nell'area delle operazioni del comando centrale degli Stati Uniti al fine di condurre una formazione sull'interoperabilità con i partner sauditi a sostegno dei nostri interessi di sicurezza regionali condivisi.

I bombardieri strategici contribuiscono alla stabilità nelle aree operative del CENTCOM e del comando europeo degli Stati Uniti (EUCOM) e, quando vengono chiamati, offrono una capacità di risposta rapida per i comandanti combattenti.

Questa missione presso CENTCOM segue la missione Lancer B-1B su PSAB della scorsa settimana, dimostrando ancora una volta l'impegno degli Stati Uniti nella difesa di alleati e partner.

A ottobre, The Drive ha anche riferito che l'Aeronautica militare americana ha dispiegato un numero imprecisato di bombardieri B-1B Bone sulla base aerea del Principe Sultan in Arabia Saudita, che sembra essere la prima volta che il servizio ha schierato questi aerei o altri bombardieri pesanti nel paese.

Le più recenti da Difesa e Intelligence

5 formidabili droni in forza all'Iran

12 Aprile 2024 18:53 - La Redazione de l'AntiDiplomatico

On Fire

Daniele Luttazzi - Le 7 domande che Fabio Fazio non ha rivolto a Ursula Von der Leyen

  di Daniele Luttazzi - Nonc'èdiche (Fatto Quotidiano, 14 maggio)     Durante la sua intervista a Ursula von der Leyen, Fabiofazio ha evitato alcune domande che...

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

di Giuseppe Masala per l'AntiDiplomatico Io credo che le prossime elezioni europee andrebbero inquadrate nel modo più corretto possibile. Provo a dare la mia interpretazione. 1 Si dà troppo...

Pepe Escobar - Brics, preparatevi alla notizia bomba geoeconomica del 2024

  l'AntiDiplomatico è una testata online regolarmente registrata che subisce la censura su browser e social media per l'azione di una agenzia nordamericana di nome NewsGuard. Se vuoi rimanere...

Chef Rubio con il volto tumefatto denuncia l'aggressione di sei criminali nei pressi della sua abitazione

  Gabriele Rubini, in arte Chef Rubio, ha denunciato su X la vile aggressione di sei criminali nei pressi della sua dimora nella sera di mercoledì 15 maggio. Le immagini mostrano un Chef...

Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa