Iran, Stato maggiore iraniano annuncia fine all'operazione contro Israele

14 Aprile 2024 10:04 La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'operazione dell'Iran contro Israele è terminata, ma le sue forze armate "sono in allerta e agiranno se necessario", ha dichiarato questa mattina il capo di stato maggiore della nazione persiana, Mohammad Bagheri, riferisce l'IRNA .

Il motivo degli attacchi di stasera secondo Bagheri sono avvenuti in quanto "il regime sionista ha oltrepassato i limiti dell'Iran", riferendosi all'attacco al consolato iraniano a Damasco del 1° aprile.

A tal proposito, il generale ha avvertito che, se Tel Aviv rispondesse con qualche azione militare, la prossima operazione di Teheran “sarebbe molto più ampia “.

Bagheri ha spiegato che l'operazione ha preso di mira un centro informazioni che ha fornito dati per l'operazione israeliana contro l'edificio del consolato iraniano a Damasco, nonché la base aerea israeliana di Nevatim.

Inoltre, ha ribadito che il sistema antiaereo dell'Iron Dome del paese ebraico "non è riuscito a contrastare in modo significativo" i loro attacchi.

In precedenza, il ministro della Difesa israeliano Yoav Gallant aveva descritto la reazione di Tel Aviv nel difendere il Paese dai razzi e dai missili iraniani come "impressionante", ma aveva aggiunto che la battaglia "non è ancora finita".

-------------

L'AntiDiplomatico e LAD edizioni sono impegnati a sostenere l'associazione "Gazzella", in prima linea nel sostegno della popolazione di Gaza.

Con l'acquisto di "Il Racconto di Suaad" (Edizioni Q - LAD edizioni) dal nostro portale, finanzierete le attività di "Gazzella".

Le più recenti da IN PRIMO PIANO

On Fire

Daniele Luttazzi - Le 7 domande che Fabio Fazio non ha rivolto a Ursula Von der Leyen

  di Daniele Luttazzi - Nonc'èdiche (Fatto Quotidiano, 14 maggio)     Durante la sua intervista a Ursula von der Leyen, Fabiofazio ha evitato alcune domande che...

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

di Giuseppe Masala per l'AntiDiplomatico Io credo che le prossime elezioni europee andrebbero inquadrate nel modo più corretto possibile. Provo a dare la mia interpretazione. 1 Si dà troppo...

Pepe Escobar - Brics, preparatevi alla notizia bomba geoeconomica del 2024

  l'AntiDiplomatico è una testata online regolarmente registrata che subisce la censura su browser e social media per l'azione di una agenzia nordamericana di nome NewsGuard. Se vuoi rimanere...

Andrea Zhok - Il momento esatto in cui si è deciso il suicidio di Ucraina e Europa

di Andrea Zhok* Tre giorni fa, il 16 aprile, l'autorevolissima rivista di provata fede atlantista "Foreign Affairs" ha pubblicato un articolo che mette la parola fine a tutte le chiacchiere intorno...

Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa