Ministero difesa russo: "I terroristi di Aleppo continuano a ricevere armi e munizioni dalla Turchia"


La Russia non ha navi della flotta nel Mar Caspio che avrebbero potuto colpire l'ospedale siriano nella provincia di Idlib con un missile balistico. Lo ha appena annunciato il Ministero della Difesa russo in una dichiarazione che rappresenta la prima risposta alle accuse mosse dal Primo ministro turco Ahmet Davutoglu.
"La flotta del Mar Caspio non ha navi in grado di esercitare tali lanci di missili balistici", ha sostenuto il portavoce della Difesa Igor Konashenkov ai giornalisti martedì.

Ieri, il primo ministro turco Davutoglu - e con lui il circo mediatico italiano - ha affermato, durante la visita a Kiev, che la Russia ha lanciato un missile balistico dal Mar Caspio che ha colpito una struttura medica nella città di Idlib, nel nord-ovest della Siria.

"Aerei militari del gruppo aerea russa nella Repubblica araba siriana hanno condotto 444 sortite, colpendo 1.593 obiettivi terroristici nelle province di Deir ez-Zor, Daraa, Homs, Homs, Latakia e Aleppo dal 10 al 16 Febbraio,", ha proseguito Konashenkov.

L'esercito siriano ha liberato oltre 800 chilometri quadrati e 73 villaggi da terroristi dall'inizio di febbraio, ha sottolineato il generale russo.
Il portavoce del ministero della Difesa russo ha detto che i terroristi in Idlib e Aleppo della Siria continuano a ricevere armi e rinforzi attraverso il confine con la Turchia. "Di notte, i terroristi ad Idlib e Aleppo ricevono armi, munizioni e rinforzi attraverso il confine turco-siriano", ha sottolineato Konashenkov, rimarcando come i militanti di Aleppo abbiano effettuato una evacuazione di massa delle loro famiglie, a nord della provincia verso il confine turco.
L'attività di gruppi terroristici è notevolmente aumentato, dopo l'accordo di cessate il fuoco di Monaco. "Ancora una volta vi ricordo che le forze armate russe insieme ai partner hanno lanciato un sistema di intelligenza multi-livello che fornisce dati affidabili sulle attività dei terroristi in Siria e i loro vicini di casa giorno e notte".
Il Centro informazioni di Baghdad è stato istituito con la Russia, l'Iran, l'Iraq e la Siria nel mese di settembre per coordinare gli sforzi nella lotta contro il terrorismo. L'obiettivo è quello di raccogliere, elaborare, riassumere e analizzare i dati attuali sul Medio Oriente nel contesto delle misure antiterrorismo, distribuendo intelligence tra gli stati maggiori dei quattro paesi.

FONTE: RT
S
PUTNIK

Le più recenti da NOTIZIE BREVI

On Fire

Daniele Luttazzi - Le 7 domande che Fabio Fazio non ha rivolto a Ursula Von der Leyen

  di Daniele Luttazzi - Nonc'èdiche (Fatto Quotidiano, 14 maggio)     Durante la sua intervista a Ursula von der Leyen, Fabiofazio ha evitato alcune domande che...

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

di Giuseppe Masala per l'AntiDiplomatico Io credo che le prossime elezioni europee andrebbero inquadrate nel modo più corretto possibile. Provo a dare la mia interpretazione. 1 Si dà troppo...

Pepe Escobar - Brics, preparatevi alla notizia bomba geoeconomica del 2024

  l'AntiDiplomatico è una testata online regolarmente registrata che subisce la censura su browser e social media per l'azione di una agenzia nordamericana di nome NewsGuard. Se vuoi rimanere...

Chef Rubio con il volto tumefatto denuncia l'aggressione di sei criminali nei pressi della sua abitazione

  Gabriele Rubini, in arte Chef Rubio, ha denunciato su X la vile aggressione di sei criminali nei pressi della sua dimora nella sera di mercoledì 15 maggio. Le immagini mostrano un Chef...

Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa