I Ministri della Difesa di Russia, Siria e Iran si riuniscono a Teheran per espandere la lotta al terrorismo


L'agenzia iraniana IRNA ha riferito che le visite dei ministri siriani e russi è stato organizzato su invito del loro omologo iraniano.

"L'incontro trilaterale si svolge su iniziativa dell'Iran servirà ad esaminare gli ultimi sviluppi regionali e per studiare modi per rafforzare la lotta contro il terrorismo", ha riferito IRNA.

"L'incontro si svolgerà sulla base dell'invito de ministro della Difesa iraniano, il Generale di brigata Hossein Dehqan, ai suoi omologhi di Russia e Siria, Sergei Shoigu e Fahd Jassem ", ha detto l'agenzia iraniana.

Questo incontro avviene poco dopo che il generale di brigata iraniano Ahmed Krambur, uno dei consiglieri del generale Qassem Suleimani, capo della Forza Al Quds dei Guardiani della Rivoluzione Islamica, ha affermato che la Siria sarà "liberato tutta dal terrorismo molto presto."

Secondo la Fars, Krambur ha dichiarato in una dichiarazione rilasciata venerdì scorso, che la fine dell'ISIS si avvicina in Siria e in Iraq.

Inoltre, ha aggiunto che l'idea della creazione di questo gruppo terroristico risale a 20 anni fa, ed è stato il risultato di un piano di alcuni servizi di intelligence occidentali e dei paesi della regione.

Krambur ha spiegato che l'idea di adottare un nome come Stato islamico e l'uso della religione da parte dei terroristi è un complotto per eliminare l'Islam e identificarlo con il terrorismo.

Infine, ha ribadito che i terroristi sono in crisi in Siria e saranno sconfitti presto, indicando che tali gruppi finiranno per rivoltarsi contro i loro sponsor, come già accade.

Le più recenti da NOTIZIE BREVI

On Fire

"Bersagli legittimi". La Russia passa ufficialmente ad una nuova fase del conflitto

di Marinella Mondaini per l'AntiDiplomatico Adesso si fa sul serio, la Russia sta passando ad una nuova fase. A Mosca le indagini proseguono e poco fa le dichiarazioni del presidente Putin, del capo del...

F-16, "bersagli legittimi" e NATO. Cosa ha detto (veramente) Vladimir Putin

di Marinella Mondaini per l'AntiDiplomaticoIl presidente russo Vladimir Putin ha visitato il 344esimo Centro Statale Addestramento e Riqualificazione del personale dell'aviazione militare del Ministero...

Pepe Escobar - Il Collegamento Nuland - Budanov - Crocus

  di Pepe Escobar – Strategic Culture [Traduzione a cura di: Nora Hoppe]   Cominciamo con la possibile catena di eventi che potrebbe aver portato all'attacco terroristico sul Crocus....

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

di Giuseppe Masala per l'AntiDiplomatico Io credo che le prossime elezioni europee andrebbero inquadrate nel modo più corretto possibile. Provo a dare la mia interpretazione. 1 Si dà troppo...

Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa