La Turchia in soccorso ai jihadisti e Siria e Russia intensificano le operazioni militari a Idlib


La Turchia ha alzato il tiro nel Governatorato di Idlib, oggi, e secondo quanto ha riferito il portale di notizie, 'Al Masdar News, ha rifornito le forze ribelli islamiche di equipaggiamento militare per combattere l'esercito arabo siriano.

Sulla base delle foto rilasciate dagli attivisti pro-opposizione, Faylaq Al-Sham e il Free Syrian Army (FSA) sono stati riforniti con veicoli corazzati di tipo Dragon fabbricati in Turchia per combattere l'esercito siriano a Idlib.

Le foto qui sotto mostrano i veicoli dell'esercito turco, che sono stati inizialmente trasportati nel Governatorato di Aleppo, ma da allora sono stati reindirizzati a Idlib.





Intanto, l'aumento dell'assistenza militare della Turchia ai ribelli jihadisti a Idlib ha spinto le forze aeree siriane e russe ad intensificare i loro attacchi aerei sulla provincia, ha riferito una una fonte militare ad Al-Masdar questo pomeriggio.

Secondo la fonte, le forze aeree russe e siriane hanno lanciato il doppio degli attacchi aerei, oggi, di quanto non abbiano già effettuati ieri nel Governatorato di Idlib.

A seguito di questi aumentati attacchi aerei, l'esercito siriano è stato in grado di respingere la controffensiva jihadista e quindi di ripristinare il controllo su diverse aree che erano andate perse nella prima parte della giornata.

Oltre a recuperare il terreno perduto, l'esercito siriano nelle zone rurali di Idlib prosegue la sua avanzata ed è sul punto di collegarsi con le sue forze nella campagna sud-orientale di Aleppo.

Guidate dalle forze della Guardia repubblicana, le truppe siriane sono riuscite a liberare almeno 6 città dal controllo dei ribelli jihadisti nel sud-est di Aleppo, oggi, mettendo le loro unità a breve distanza dalle truppe nel vicino aeroporto militare di Abu Dhuhour.

Mentre la Guardia Repubblicana tenta di assediare i gruppi jihadisti, la forza d'élite dell'esercito siriano, le 'Tiger Forces' sono impegnate a prendere d'assalto l'aeroporto militare di Abu Dhuhour nel tentativo di avanzare più a fondo nel Governatorato di Idlib.

Secondo una fonte militare ad Hama, l'esercito siriano dovrebbe essere in grado di affermare il controllo sull'aeroporto di Abu Dhuhour nelle prossime 48 ore, nel bel mezzo del crollo del gruppo Hay'at Tahrir Al-Sham affiliato ad al Qaeda.






Le più recenti da NOTIZIE BREVI

On Fire

"Bersagli legittimi". La Russia passa ufficialmente ad una nuova fase del conflitto

di Marinella Mondaini per l'AntiDiplomatico Adesso si fa sul serio, la Russia sta passando ad una nuova fase. A Mosca le indagini proseguono e poco fa le dichiarazioni del presidente Putin, del capo del...

F-16, "bersagli legittimi" e NATO. Cosa ha detto (veramente) Vladimir Putin

di Marinella Mondaini per l'AntiDiplomaticoIl presidente russo Vladimir Putin ha visitato il 344esimo Centro Statale Addestramento e Riqualificazione del personale dell'aviazione militare del Ministero...

Pepe Escobar - Il Collegamento Nuland - Budanov - Crocus

  di Pepe Escobar – Strategic Culture [Traduzione a cura di: Nora Hoppe]   Cominciamo con la possibile catena di eventi che potrebbe aver portato all'attacco terroristico sul Crocus....

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

di Giuseppe Masala per l'AntiDiplomatico Io credo che le prossime elezioni europee andrebbero inquadrate nel modo più corretto possibile. Provo a dare la mia interpretazione. 1 Si dà troppo...

Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa