Cina, Xi Jinping esalta Karl Marx: la sua teoria "luce della verità"



Global Times

Due secoli dopo, nonostante gli enormi e profondi cambiamenti nella società umana, il nome di Karl Marx è ancora rispettato in tutto il mondo e la sua teoria risplende con la luce brillante della verità, ha dichiarato il presidente cinese Xi Jinping.

Xi, anche segretario generale del Comitato Centrale del Partito Comunista Cinese e presidente della Commissione Militare Centrale, ha fatto queste osservazioni durante una grande assemblea in occasione del 200° anniversario della nascita di Marx.

Xi ha detto che Marx è “maestro di rivoluzione per il proletariato e per i lavoratori di tutto il mondo, il principale fondatore del marxismo, creatore di partiti marxisti, esploratore del comunismo internazionale e il più grande pensatore dei tempi moderni".

"Oggi, teniamo questo grande raduno con grande venerazione per celebrare il 200° anniversario della nascita di Marx, per ricordare il suo grande carattere, le azioni storiche e per sottolineare il suo nobile spirito e i suoi brillanti pensieri", ha detto Xi all'evento.

Con nobili ideali e senza temere difficoltà e avversità, Marx si è dedicato al tentativo di liberare l'umanità, scalare il picco dei pensieri nella sua ricerca della verità, e alla lotta incessante per rovesciare il vecchio mondo e stabilirne un nuovo, secondo Xi.

Marx non è solo una grande figura che si è fatta carico del peso del mondo, ma anche una persona comune con una passione per la vita, sincera e fedele all'amicizia, ha detto Xi.

Il bene spirituale più prezioso e influente che Marx ci ha lasciato è la teoria scientifica che porta il suo nome: il marxismo. Come un'alba spettacolare, la teoria marxista ha illuminato il percorso di esplorazione dell'umanità della legge della storia e della ricerca di liberazione, ha detto Xi.

"Il pensiero e la teoria di Marx sono dei suoi tempi e vanno oltre i suoi tempi", ha detto Xi. "Sono l'essenza dello spirito di quei tempi e l'essenza dello spirito di tutta l'umanità".

Xi ha affermato che il marxismo è una teoria scientifica che rivela la regola dello sviluppo della società umana in modo creativo.

Avendo sviluppato la concezione materialistica della storia e la teoria del plusvalore, Marx ha mostrato come l'umanità sarebbe passata dal regno della necessità al regno della libertà e la strada che il popolo deve imboccare per realizzare la libertà e la liberazione, ha detto Xi.

Le più recenti da NOTIZIE BREVI

On Fire

"Bersagli legittimi". La Russia passa ufficialmente ad una nuova fase del conflitto

di Marinella Mondaini per l'AntiDiplomatico Adesso si fa sul serio, la Russia sta passando ad una nuova fase. A Mosca le indagini proseguono e poco fa le dichiarazioni del presidente Putin, del capo del...

F-16, "bersagli legittimi" e NATO. Cosa ha detto (veramente) Vladimir Putin

di Marinella Mondaini per l'AntiDiplomaticoIl presidente russo Vladimir Putin ha visitato il 344esimo Centro Statale Addestramento e Riqualificazione del personale dell'aviazione militare del Ministero...

Pepe Escobar - Il Collegamento Nuland - Budanov - Crocus

  di Pepe Escobar – Strategic Culture [Traduzione a cura di: Nora Hoppe]   Cominciamo con la possibile catena di eventi che potrebbe aver portato all'attacco terroristico sul Crocus....

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

di Giuseppe Masala per l'AntiDiplomatico Io credo che le prossime elezioni europee andrebbero inquadrate nel modo più corretto possibile. Provo a dare la mia interpretazione. 1 Si dà troppo...

Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa