VIDEO. Nuovo sequestro dell'esercito siriano di armi israeliane e statunitensi nel sud della Siria


Le autorità siriane affermano che tra le armi scoperte figuravano avanzati sistemi di missili anti-carro TOW fabbricati negli Stati Uniti e missili LAW di fabbricazione israeliana.

Ci sono anche mitragliatrici PKC per uso generico, un cannone B-10, una mitragliatrice pesante Dushka, proiettili RPG, un fucile da cecchino e telecamere. Il rapporto specifica inoltre che ci sono armi medie e leggere e diversi tipi di munizioni e mortai di 23 mm e 14,5 mm.

La scoperta è arrivata durante un'operazione di ricognizione nella città strategica di Al-Yadodeh e nei suoi dintorni nel campagna occidentale di Daraa, nel sud-ovest della Siria.

Il funzionario dell'esercito siriano ha dichiarato all'agenzia SANA che "le operazioni di ricognizione continuano a liberare l'area di ordigni esplosivi improvvisati, proiettili e mine lasciate dai terroristi".



I militari siriani hanno scoperto un magazzino abbandonato da terroristi in un altro luogo, nelle fattorie tra Babila e Beit Saham, nella parte meridionale di Damasco.

Tra gli oggetti confiscati in quest'ultima postazione c'erano missili anti-carro guidati TOW, forniti dagli Stati Uniti. Il missile TOW è un'arma usata per distruggere veicoli corazzati e blindati, bunker, fortificazioni e praticamente contro qualsiasi obiettivo.

L'esercito siriano e i suoi alleati hanno spesso scoperto depositi di terroristi con armi, munizioni, carri armati, missili avanzati e materiali esplosivi prodotto dagli Stati Uniti e da Israele: sia gli Stati Uniti che il regime israeliano hanno sostenuto vari gruppi terroristici e i cosiddetti "ribelli", come hanno confermato numerosi rapporti.

Tuttavia, nonostante il sostegno straniero alle bande terroristiche, l'esercito siriano è riuscito a recuperare decine di città nel centro e nel sud del paese, che erano cadute nelle mani dei gruppi armati e ripristinato la sicurezza per consentire il ritorno dei civili.

Le più recenti da NOTIZIE BREVI

On Fire

F-16, "bersagli legittimi" e NATO. Cosa ha detto (veramente) Vladimir Putin

di Marinella Mondaini per l'AntiDiplomaticoIl presidente russo Vladimir Putin ha visitato il 344esimo Centro Statale Addestramento e Riqualificazione del personale dell'aviazione militare del Ministero...

Pepe Escobar - Il Collegamento Nuland - Budanov - Crocus

  di Pepe Escobar – Strategic Culture [Traduzione a cura di: Nora Hoppe]   Cominciamo con la possibile catena di eventi che potrebbe aver portato all'attacco terroristico sul Crocus....

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

di Giuseppe Masala per l'AntiDiplomatico Io credo che le prossime elezioni europee andrebbero inquadrate nel modo più corretto possibile. Provo a dare la mia interpretazione. 1 Si dà troppo...

Pino Arlacchi - Le 3 ipotesi sulla matrice della strage di Mosca

di Pino Arlacchi   Le reazioni alla strage di Mosca sono, com’è ovvio, le più diverse e sono determinate dall’andamento di una guerra in corso. Siccome ci sono pochi dubbi...

Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa