USA: il video che mostra le fiamme da un Boeing 777 dopo il decollo da Los Angeles

Un aereo di linea modello Boeing 777 della Philippine Airlines ha dovuto effettuare un atterraggio di emergenza dopo che è scoppiato un incendio subito dopo il decollo da Los Angeles, negli Stati Uniti.

Dalle riprese video apparse sul social network Twitter si nota il motore destro del velivolo emettere un denso fumo nero per poi prendere fuoco.

Il volo 113 è decollato dall'aeroporto internazionale di Los Angeles alle 11:45 ora locale, ma ha dovuto effettuare un atterraggio di emergenza a causa di un "problema tecnico" a uno dei suoi motori poco dopo il decollo, secondo quanto si apprendere da una dichiarazione rilasciata dalla compagnia Philippine Airlines.

La compagnia aerea ha informato che tutti i 342 passeggeri e 18 membri dell'equipaggio sono salvi e sono stati in grado di sbarcare utilizzando i regolari piani di volo.

"Apprezziamo molto la calma e la pazienza dei nostri passeggeri PR113, che hanno collaborato bene con il nostro equipaggio di cabina durante il volo e l'atterraggio di emergenza", ha dichiarato Philippine Airlines.

Andrew Ames ha assistito all'incidente e ha detto a Reuters: "Sembrava quasi un fuoco di fiamma di una motocicletta o di un'auto".

GE Aviation, la società che produce il motore per il Boeing 777, ha dichiarato di essere a conoscenza dell'incidente e di "lavorare con la compagnia aerea per determinare la causa dell'evento e riportare prontamente l'aereo in servizio", secondo Reuters.

Boeing è sotto controllo a seguito degli incidenti mortali che hanno coinvolto il suo aereo Max 737, che ha ucciso un totale di 346 persone, ha portato a domande sul progetto dell'aereo e ha lasciato l'aereo a terra in tutto il mondo.

Le più recenti da NOTIZIE BREVI

On Fire

Daniele Luttazzi - Le 7 domande che Fabio Fazio non ha rivolto a Ursula Von der Leyen

  di Daniele Luttazzi - Nonc'èdiche (Fatto Quotidiano, 14 maggio)     Durante la sua intervista a Ursula von der Leyen, Fabiofazio ha evitato alcune domande che...

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

di Giuseppe Masala per l'AntiDiplomatico Io credo che le prossime elezioni europee andrebbero inquadrate nel modo più corretto possibile. Provo a dare la mia interpretazione. 1 Si dà troppo...

Pepe Escobar - Brics, preparatevi alla notizia bomba geoeconomica del 2024

  l'AntiDiplomatico è una testata online regolarmente registrata che subisce la censura su browser e social media per l'azione di una agenzia nordamericana di nome NewsGuard. Se vuoi rimanere...

Chef Rubio con il volto tumefatto denuncia l'aggressione di sei criminali nei pressi della sua abitazione

  Gabriele Rubini, in arte Chef Rubio, ha denunciato su X la vile aggressione di sei criminali nei pressi della sua dimora nella sera di mercoledì 15 maggio. Le immagini mostrano un Chef...

Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa