"Credo in Putin". Maradona ha fiducia che la Russia fornirà presto il nuovo vaccino contro il Covid-19


La leggenda del Calcio, Diego Maradona afferma che la pandemia di Covid-19 in corso è "non più tollerabile" ma allo stesso tempo confida che il presidente russo Vladimir Putin possa fornire con successo un vaccino per il virus che ha colpito milioni di persone.

Maradona ha fatto i commenti dopo essere stato costretto a entrare in un periodo di autoisolamento dopo che una sua guardia del corpo è risultata positiva alla potenziale malattia e afferma che il bilancio del virus è stato elevato in tutta l'America Latina.

" Non ho mai visto nulla di simile prima e l'America Latina è stata colpita molto peggio ", ha detto Maradona sul virus.

" Vorrei che tutto finisse presto. Così tante persone sono state colpite, molte sono rimaste senza lavoro e non sanno come guadagnarsi da vivere ".

Gli esperti sanitari suggeriscono che il virus può essere completamente tenuto sotto controllo solo una volta che un vaccino efficace è stato prodotto in serie e reso accessibile.

Sono attualmente in corso prove per diversi vaccini e Maradona afferma di avere piena fiducia nella Russia - e in particolare in Putin - per fornirne uno in modo sicuro ed efficace.

" Credo in Putin ", ha aggiunto Maradona. " Sono convinto che presto avrà un vaccino perché [la pandemia] non è più tollerabile ".

All'inizio di questo mese, Kirill Dmitriev, CEO del Russian Direct Investment Fund (RDIF), ha osservato che l'agenzia era impegnata in discussioni con Argentina e Perù per quanto riguarda le forniture del vaccino Sputnik V in vista delle sperimentazioni cliniche che dovrebbero iniziare a dicembre. Accordi simili sono stati fatti anche con Brasile e Messico.





Le più recenti da NOTIZIE BREVI

On Fire

Daniele Luttazzi - Le 7 domande che Fabio Fazio non ha rivolto a Ursula Von der Leyen

  di Daniele Luttazzi - Nonc'èdiche (Fatto Quotidiano, 14 maggio)     Durante la sua intervista a Ursula von der Leyen, Fabiofazio ha evitato alcune domande che...

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

di Giuseppe Masala per l'AntiDiplomatico Io credo che le prossime elezioni europee andrebbero inquadrate nel modo più corretto possibile. Provo a dare la mia interpretazione. 1 Si dà troppo...

Pepe Escobar - Brics, preparatevi alla notizia bomba geoeconomica del 2024

  l'AntiDiplomatico è una testata online regolarmente registrata che subisce la censura su browser e social media per l'azione di una agenzia nordamericana di nome NewsGuard. Se vuoi rimanere...

Chef Rubio con il volto tumefatto denuncia l'aggressione di sei criminali nei pressi della sua abitazione

  Gabriele Rubini, in arte Chef Rubio, ha denunciato su X la vile aggressione di sei criminali nei pressi della sua dimora nella sera di mercoledì 15 maggio. Le immagini mostrano un Chef...

Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa