I Media e il Corto Circuito senza Vergogna



di Federico Pieraccini

Siriani, Hezbollah, Iraniani, Houthi e Russi stanno bombardando al qaeda. Quelli che 17 anni fa hanno commesso l’11 settembre a NYC, a detta della CIA.


I media che fanno? Ignorano i Sauditi che bombardano gli Houthi, ignorano la coalizione occidentale che ha fatto più di 30 mila vittime a Raqqa e Mosul e ignorano Israele che da quando esiste stermina palestinesi. Naturalmente sono subito pronti a difendere al qaeda (al nusra) nell’est Ghoutha pur di perseguire la campagna di menzogne e disinformazione.


Ricapitolando, tra Afghanistan negli anni 80’, Libia nel 2011, Siria e Yemen oggi giorno, i media si schierano sempre dalla parte dei terroristi islamisti.


Ora qualcuno vada a vedersi i filmati dell’11 settembre e come reagivano gli stessi giornalisti quando venivano colpiti gli stati uniti.


Morale: per i media al qaeda è cattiva solo se colpisce USA ed Europa, negli altri casi va protetta cambiando volutamente terminologia, da ‘terroristi’ a ‘ribelli moderati’.


Eppure, nonostante questo rapporto idilliaco tra media e jihadisti, ne Anderson Cooper né i suoi compari sono riusciti ad andare sul campo ad Aleppo 2 anni fa o nel Ghoutha attualmente per intervistare i loro ‘eroi’.


Come mai vi chiedete? Perché questi ‘ribelli’ sono talmente moderati che solitamente decapitano i loro amici giornalisti postando online i video di tali atrocità.


Giornalisti e politici sono disposti a mentire e coprire per questa feccia nella vana e ridicola speranza che i loro amici jihadisti raggiungano Damasco per seminare ulteriore morte.


Nonostante sia acclarato in ogni salsa che trattasi di al qaeda e non di ‘ribelli moderati’, i diritto-umanisti e feccia varia preferiscono vedere la popolazione civile in balia di queste bestie, piuttosto che Damasco trionfare.


Altro che lotta al terrorismo e difesa dei civili contro regimi sanguinari. Washington e i suoi compari SONO il regime sanguinario che usa il terrorismo per sterminare civili indifesi.


Al prossimo attentato in occidente ricordatevi dei politici che hanno usato, armato e istruito frotte di terroristi islamici, bollandoli come ‘moderati’.


Al prossimo giornalista che vi parlerà di diritti umani e Assad, ricordatevi che non si tratta di una voce imparziale, ma di un portavoce di al qaeda.

Le più recenti da Geopolitica e Conflitto

On Fire

Daniele Luttazzi - Le 7 domande che Fabio Fazio non ha rivolto a Ursula Von der Leyen

  di Daniele Luttazzi - Nonc'èdiche (Fatto Quotidiano, 14 maggio)     Durante la sua intervista a Ursula von der Leyen, Fabiofazio ha evitato alcune domande che...

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

di Giuseppe Masala per l'AntiDiplomatico Io credo che le prossime elezioni europee andrebbero inquadrate nel modo più corretto possibile. Provo a dare la mia interpretazione. 1 Si dà troppo...

Pepe Escobar - Brics, preparatevi alla notizia bomba geoeconomica del 2024

  l'AntiDiplomatico è una testata online regolarmente registrata che subisce la censura su browser e social media per l'azione di una agenzia nordamericana di nome NewsGuard. Se vuoi rimanere...

Andrea Zhok - Il momento esatto in cui si è deciso il suicidio di Ucraina e Europa

di Andrea Zhok* Tre giorni fa, il 16 aprile, l'autorevolissima rivista di provata fede atlantista "Foreign Affairs" ha pubblicato un articolo che mette la parola fine a tutte le chiacchiere intorno...

Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa