PALESTINA OCCUPATA, 2 MARTIRI IN 2 GIORNI


di Paola di Lullo,
lunedi 1° febbraio
- Ieri Amjad Jaser Sukkar, 34 anni, un sergente Autorità Palestinese di Nablus è stato ucciso dopo aver ferito tre soldati israeliani ad un posto di blocco militare di Israele nell'insediamento israeliano illegale di Beit El, nel distretto di Ramallah.
Testimoni hanno dichiarato che un veicolo palestinese si è avvicinato al checkpoint israeliano ed è stato fermato per un controllo. Quando un soldato israeliano è avvicinato al finestrino del guidatore, l'autista ha aperto il fuoco. Poco dopo ha colpito altri due soldati israeliani, uno dei quali nel giubbotto antiproiettile.


Le forze israeliane hanno poi aperto il fuoco, uccidendo il Palestinese. Un portavoce del servizio medico di emergenza israeliano, Magen David Adom, ha dichiarato che, dei tre feriti, due sono in condizioni gravi, mentre uno è ferito leggermente.

L'uomo ucciso apparteneva alle forze dell'Autorità Palestinese, impegnate, fino ad oggi, a reprimere questa rivolta, arrestando i palestinesi. Forse qualcosa cambia? Qualcuno non ci sta più, nemmeno per soldi, a tradire il suo popolo?

Ore dopo la sparatoria, il corpo di Amjad Jaser Sukkarè stato restituito alle forze dell'AP. I suoi funerali si sono tenuti oggi.

- Oggi, Ahmad Hassan Tuba, 19 anni, di Kafr Jammal,nei pressi di Tulkarem, è stato ucciso dalle forze israeliane dopo che avrebbe tentato di accoltellare un soldato israeliano a sud di Tulkarem.


Un portavoce dell'esercito israeliano ha dichiarato che le forze israeliane hanno trovato Tuba vicino alla colonia illegale di Salit, a sud di Tulkarem, aggiungendo che Tuba "ha tirato fuori un coltello ed ha tentato di accoltellare" un soldato israeliano.

Le forze israeliane gli hanno sparato uccidendolo sul colpo. Il portavoce ha dichiarato che nessun soldato israeliano è rimasto ferito.

FONTI : Ma'an
Shehab News Agency

Le più recenti da La mia Gaza

On Fire

Daniele Luttazzi - Le 7 domande che Fabio Fazio non ha rivolto a Ursula Von der Leyen

  di Daniele Luttazzi - Nonc'èdiche (Fatto Quotidiano, 14 maggio)     Durante la sua intervista a Ursula von der Leyen, Fabiofazio ha evitato alcune domande che...

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

di Giuseppe Masala per l'AntiDiplomatico Io credo che le prossime elezioni europee andrebbero inquadrate nel modo più corretto possibile. Provo a dare la mia interpretazione. 1 Si dà troppo...

Pepe Escobar - Brics, preparatevi alla notizia bomba geoeconomica del 2024

  l'AntiDiplomatico è una testata online regolarmente registrata che subisce la censura su browser e social media per l'azione di una agenzia nordamericana di nome NewsGuard. Se vuoi rimanere...

Chef Rubio con il volto tumefatto denuncia l'aggressione di sei criminali nei pressi della sua abitazione

  Gabriele Rubini, in arte Chef Rubio, ha denunciato su X la vile aggressione di sei criminali nei pressi della sua dimora nella sera di mercoledì 15 maggio. Le immagini mostrano un Chef...

Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa