VIDEO. Nuovo raid nazista in Ucraina contro due giovani militanti comunisti (Ecco chi finanziano e armano l'UE e gli Usa)

Comunicato del Partito Comunista di Ucraina

da solidnet.org

Traduzione di Marx21.it

L'8 febbraio 2018, i neonazisti delle cosiddette “Squadre Nazionali” hanno attaccato e rapinato i militanti del Comitato Antifascista dell'Ucraina Aleksander Kononovich e suo fratello. Essi sono stati aggrediti per la loro intensa attività antifascista.

I rappresentanti delle “Squadre Nazionali” li hanno sequestrati il 7 febbraio verso le 16, mentre i fratelli Kononovich stavano prendendo in consegna materiali stampati (volantini) da una tipografia del distretto Shevchenkivskyi di Kiev. Inoltre, Aleksander afferma di essere stato derubato insieme a suo fratello da questi aggressori che indossavano i simboli delle “Squadre Nazionali”.

Questo è il modo con cui le “Squadre Nazionali” pattugliano le strade, e questa è la ragione per cui esse sono state create. Si noti bene che le “Squadre Nazionali” pretendono di sostituire la polizia. A che scopo?


Il video (al fondo del comunicato, NdT) è perfettamente chiaro. “Hanno ripulito le nostre tasche, rubando 1.100 grivnie”, ha dichiarato Aleksander. Che ha anche assicurato che né il SBU (servizi di sicurezza), né la procura hanno formulato accuse nei suoi confronti, “perché non avevamo commesso alcun reato e non abbiamo mai violato la legge”.

Noi non siamo stati attaccati a causa dei volantini, ecc. Ma perché il 3 febbraio in una Conferenza dedicata alla Giornata dei Giovani Anrifascisti (che si celebra l'8 febbraio), abbiamo denunciato un'intervista al capo delle “Squadre Nazionali” di Kiev, in cui si afferma che esse combatteranno per una “nazione bianca”. Insomma, per il fascismo! E allora, se io sono bielorusso non potrò abitare in Ucraina? Abbiamo denunciato il fatto che per costoro i neri ed altri non hanno diritto di cittadinanza in Ucraina. E per me, ciò deve preoccupare non solo i comunisti, ma tutti gli antifascisti. La nostra missione è nobile: combattere il fascismo. E questa è la ragione per cui siamo stati aggrediti”, ha commentato Kononovich.

“Perchè i fratelli Kononovich sono stati aggrediti? Perché possono essere brutalmente picchiati, senza che nessuno intervenga in loro difesa”, ha aggiunto.

Ricordiamo che gli Stati Uniti e l'Ucraina riforniscono di armi i nazisti, e che non hanno votato le risoluzioni dell'ONU che condannano il fascismo e il nazismo. Inoltre, l'Ucraina si rifiuta ufficialmente di celebrare la Giornata Internazionale del Giovane Antifascista, l'8 febbraio, che fu introdotta dall'Assemblea Generale dell'ONU nel 1964.

Partito Comunista di Ucraina
Comitato Centrale
Dipartimento Relazioni Internazionali

IL VIDEO DELL'AGGRESSIONE


Le più recenti da Finanza

On Fire

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

di Giuseppe Masala per l'AntiDiplomatico Io credo che le prossime elezioni europee andrebbero inquadrate nel modo più corretto possibile. Provo a dare la mia interpretazione. 1 Si dà troppo...

Andrea Zhok - Il momento esatto in cui si è deciso il suicidio di Ucraina e Europa

di Andrea Zhok* Tre giorni fa, il 16 aprile, l'autorevolissima rivista di provata fede atlantista "Foreign Affairs" ha pubblicato un articolo che mette la parola fine a tutte le chiacchiere intorno...

L'avviso (finale) del Fondo Monetario Internazionale all'Impero Americano

di Giuseppe Masala per l'AntiDiplomatico   Abbiamo sempre sottolineato che questa enorme crisi geopolitica in corso abbia una origine di tipo economico e monetario. Del resto solo le persone ingenue...

Alessandro Orsini - Le democrazie occidentali, le dittature e l'antropologia culturale

  di Alessandro Orsini*   C’è questa idea senza alcun fondamento empirico secondo cui le democrazie occidentali sono sempre migliori delle dittature. Lo studio della storia smentisce...

Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa