15 novembre 2019, gli Usa assumono esperti in quarantena



Piccole Note

Il 15 novembre 2019 il Centers for Disease Control and Prevention degli Stati Uniti ha lanciato un bando di assunzione per consulenti sanitari esperti in programmi di quarantena (cliccare qui).


Un arruolamento di massa, dato che le destinazioni dei candidati erano molteplici (vedi nota) e sparse in varie città degli Stati Uniti d’America. Ai candidati a tale lavoro erano indicati seguenti compiti.

“Aiutare a pianificare e attuare un programma per prevenire l’importazione di malattie trasmissibili dall’estero e la diffusione di tali malattie a livello nazionale”.


“Monitorare le tendenze delle malattie e fornire consulenze ai funzionari preposti per garantire che vengano prese le misure appropriate per impedire l’introduzione / diffusione di malattie trasmissibili da viaggiatori, agenti e vettori eziologici”.


“Fornire assistenza tecnica, consulenza e orientamento ad agenzie nazionali, statali e / o locali; organizzazioni sanitarie; forze dell’ordine federali, statali e locali; dirigenti di aeroporti e porti; reti ospedaliere e altri soggetti privati”.


“Garantire che siano predisposte, testate e aggiornate regolarmente reti di comunicazione, documenti di pianificazione e protocolli di risposta alle emergenze adeguati”.


“Sviluppare e dare formazione a varie agenzie governative e partner locali sui protocolli di risposta alle emergenze, sulle malattie trasmissibili e sulle procedure di quarantena”.


A metà novembre il coronavirus non era ancora noto, si scoprirà solo in seguito e dopo lunga ricerca che il primo caso nella provincia di Hubei risale al 17 novembre, anche se non è da escludere che ce ne siano stati altri in precedenza non documentati.


Altro caso di preveggenza delle autorità degli Stati Uniti d’America (vedi anche Piccolenote).


Nota. Questa le città cui sarebbero stati destinati i consulenti esperti in quarantena: Dallas, in Texas, El Paso, Texas, Houston, Texas, Seattle, Washington, Anchorage, Alaska, Los Angeles, California, San Diego, California, San Francisco, California, Miami, Florida, Atlanta, Georgia, Honolulu, Hawaii, Chicago, Illinois, Boston, Massachusetts, Detroit, Michigan, Minneapolis, Minnesota, Newark, New Jersey, New York, New York, Filadelfia, Pennsylvania, San Juan.


Le più recenti da Piccole Note

On Fire

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

di Giuseppe Masala per l'AntiDiplomatico Io credo che le prossime elezioni europee andrebbero inquadrate nel modo più corretto possibile. Provo a dare la mia interpretazione. 1 Si dà troppo...

Andrea Zhok - Il momento esatto in cui si è deciso il suicidio di Ucraina e Europa

di Andrea Zhok* Tre giorni fa, il 16 aprile, l'autorevolissima rivista di provata fede atlantista "Foreign Affairs" ha pubblicato un articolo che mette la parola fine a tutte le chiacchiere intorno...

L'avviso (finale) del Fondo Monetario Internazionale all'Impero Americano

di Giuseppe Masala per l'AntiDiplomatico   Abbiamo sempre sottolineato che questa enorme crisi geopolitica in corso abbia una origine di tipo economico e monetario. Del resto solo le persone ingenue...

Alessandro Orsini - Le democrazie occidentali, le dittature e l'antropologia culturale

  di Alessandro Orsini*   C’è questa idea senza alcun fondamento empirico secondo cui le democrazie occidentali sono sempre migliori delle dittature. Lo studio della storia smentisce...

Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa