Nonostante le bufale russofobe dei media, sono gli Stati Uniti il paese più temuto. Pew Research Center


di Federico Pieraccini


Media mainstream, Intelligence, politici, lobby straniere, Think Tank, apparato militare, conglomerati Industriale, Banche e la FED compongono il deep state americano e considerano interscambiabili le proprie pedine, in un grande gioco di potere volto a prolungare il ruolo degli Stati Uniti nel mondo in termini politici, militari, sociali ed economici.



Non sorprende, quindi, un livello di corruzione nel sistema di potere americano imbarazzante. L'ideologia conosciuta come "eccezionalismo americano" conta fino ad un certo punto, poi entrano in gioco come sempre un sacco dì quattrini.

Un paio di esempi recenti:

Comey (ex direttore FBI) sta per pubblicare un libro con una casa editrice legata a Time Warner e Clapper (ex direttore del DNI) ora fa il commentatore alla CNN.

Conciati come sono a Washington, si sentono pure di dare lezioni di democrazia e di rinforzare il concetto a suon di bombe.


Un impero in rapido declino che solo da una classe politica mediocre ed inadeguata, come quella europea, poteva essere preso d'esempio.


Inoltre, il più grande centro di indagini del mondo (Pew Research Center) ha certificato che gli Stati Uniti sono più temuti (in senso negativo) di Russia e Cina.




Questo dimostra quanto i media mainstream debbano impegnarsi per fabbricare notizie finte (#FakeNews) su Russia e Cina per disinformare e mentire al grande pubblico.

Ancora una volta il loro tentativo è risultato fallimentare, esattamente come le carriere di questi auto-proclamati giornalisti.

Le più recenti da Geopolitica e Conflitto

On Fire

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

di Giuseppe Masala per l'AntiDiplomatico Io credo che le prossime elezioni europee andrebbero inquadrate nel modo più corretto possibile. Provo a dare la mia interpretazione. 1 Si dà troppo...

Andrea Zhok - Il momento esatto in cui si è deciso il suicidio di Ucraina e Europa

di Andrea Zhok* Tre giorni fa, il 16 aprile, l'autorevolissima rivista di provata fede atlantista "Foreign Affairs" ha pubblicato un articolo che mette la parola fine a tutte le chiacchiere intorno...

L'avviso (finale) del Fondo Monetario Internazionale all'Impero Americano

di Giuseppe Masala per l'AntiDiplomatico   Abbiamo sempre sottolineato che questa enorme crisi geopolitica in corso abbia una origine di tipo economico e monetario. Del resto solo le persone ingenue...

Alessandro Orsini - Le democrazie occidentali, le dittature e l'antropologia culturale

  di Alessandro Orsini*   C’è questa idea senza alcun fondamento empirico secondo cui le democrazie occidentali sono sempre migliori delle dittature. Lo studio della storia smentisce...

Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa