La Russia ha rilevato 30 aerei spia nemici vicino ai suoi confini nell'ultima settimana

Sembrano essere decisamente caldi i confini russi. Le forze ostili intensificano le loro attività nei pressi del territorio russo col chiaro intento di carpire informazioni e intimidire Mosca.

I radar russi hanno tracciato 30 aerei stranieri che hanno condotto ricognizioni aeree vicino ai confini di stato della Russia nell'ultima settimana, ha riferito venerdì il quotidiano del ministero della Difesa russo Krasnaya Zvezda.

Le infografiche del giornale mostrano che 27 aerei spia stranieri e tre droni hanno condotto ricognizioni aeree lungo i confini statali della Russia nell'ultima settimana.

I voli degli aerei spia stranieri sono stati monitorati dalle stazioni radar russe. Non sono state consentite violazioni del confine di Stato, secondo il quotidiano, che cita informazioni del ministero della Difesa russo.

Inoltre, un caccia MiG-31 è stato riparato e consegnato alle truppe secondo il piano di approvvigionamento della difesa, mostrano le infografiche.

Il mese scorso, il vice comandante in capo della forza aerospaziale, il tenente generale Andrei Yudin, ha riferito che le forze di allarme di reazione rapida della difesa aerea russa hanno rilevato e intercettato oltre 1.300 aerei spia stranieri nel 2020.

Secondo Yudin, i caccia russi delle forze di allarme di reazione rapida della difesa aerea sono stati fatti decollare oltre 170 volte nel 2020 per intercettare aerei stranieri che volavano nei pressi dei confini della Russia.

La narrazione dominante descrive una Russia aggressiva e gli altri paesi sulla difensiva. Alla luce anche di queste notizie, vi sembra credibile?

Le più recenti da Difesa e Intelligence

5 formidabili droni in forza all'Iran

12 Aprile 2024 18:53 - La Redazione de l'AntiDiplomatico

On Fire

"Bersagli legittimi". La Russia passa ufficialmente ad una nuova fase del conflitto

di Marinella Mondaini per l'AntiDiplomatico Adesso si fa sul serio, la Russia sta passando ad una nuova fase. A Mosca le indagini proseguono e poco fa le dichiarazioni del presidente Putin, del capo del...

F-16, "bersagli legittimi" e NATO. Cosa ha detto (veramente) Vladimir Putin

di Marinella Mondaini per l'AntiDiplomaticoIl presidente russo Vladimir Putin ha visitato il 344esimo Centro Statale Addestramento e Riqualificazione del personale dell'aviazione militare del Ministero...

Pepe Escobar - Il Collegamento Nuland - Budanov - Crocus

  di Pepe Escobar – Strategic Culture [Traduzione a cura di: Nora Hoppe]   Cominciamo con la possibile catena di eventi che potrebbe aver portato all'attacco terroristico sul Crocus....

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

di Giuseppe Masala per l'AntiDiplomatico Io credo che le prossime elezioni europee andrebbero inquadrate nel modo più corretto possibile. Provo a dare la mia interpretazione. 1 Si dà troppo...

Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa