Peskov: "Le consegne di armi pesanti e blindati NATO aumenteranno i problemi del popolo ucraino"

20 Gennaio 2023 15:02 La Redazione de l'AntiDiplomatico

Stati Uniti e alcuni vassalli occidentali come Gran Bretagna e Paesi Bassi, insistono per la consegna di veicoli blindati al regime di Kiev. Questo nuovo materiale bellico cambierebbe qualcosa riguardo la situazione sul campo di battaglia?

A tal proposito, il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov secondo quanto riportato da RIA Novosti, ha affermato che la fornitura di veicoli blindati da parte dei paesi della NATO a Kiev non cambierà sostanzialmente nulla, ma aggiungerà solo problemi all'Ucraina.

"Le conseguenze saranno negative, inequivocabilmente. Abbiamo ripetuto più volte che tali forniture non cambieranno nulla in linea di principio, aggiungeranno problemi all'Ucraina, al popolo ucraino”.

Secondo il portavoce del Cremlino, gli esperti sono "ben consapevoli di tutti i problemi che accompagnano tali forniture".

"Tutti questi carri armati hanno bisogno di manutenzione e riparazione, e così via, quindi si aggiungeranno ai problemi dell'Ucraina, ma non cambierà nulla in termini di avanzamento degli obiettivi da parte russa", ha aggiunto Peskov.

Il gruppo di contatto per il sostegno militare all'Ucraina si riunisce oggi presso la base aerea statunitense di Ramstein, in Germania. Il Segretario Generale della NATO, Jens Stoltenberg, ha dichiarato in precedenza di aspettarsi che i partecipanti prendano una decisione sulla fornitura di armi pesanti alle Forze Armate.

Il Ministero degli Esteri russo ha ripetutamente sottolineato che le armi occidentali "saranno un obiettivo legittimo" per le forze armate russe.

In definitiva, la nuova mossa occidentale sembra essere solo un mix tra propaganda bellica e il tentativo di alimentare ancora un conflitto che dissangua Ucraina e paesi europei a beneficio di Washington.

Le più recenti da IN PRIMO PIANO

On Fire

F-16, "bersagli legittimi" e NATO. Cosa ha detto (veramente) Vladimir Putin

di Marinella Mondaini per l'AntiDiplomaticoIl presidente russo Vladimir Putin ha visitato il 344esimo Centro Statale Addestramento e Riqualificazione del personale dell'aviazione militare del Ministero...

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

di Giuseppe Masala per l'AntiDiplomatico Io credo che le prossime elezioni europee andrebbero inquadrate nel modo più corretto possibile. Provo a dare la mia interpretazione. 1 Si dà troppo...

Andrea Zhok - Il momento esatto in cui si è deciso il suicidio di Ucraina e Europa

di Andrea Zhok* Tre giorni fa, il 16 aprile, l'autorevolissima rivista di provata fede atlantista "Foreign Affairs" ha pubblicato un articolo che mette la parola fine a tutte le chiacchiere intorno...

Alessandro Orsini - Le democrazie occidentali, le dittature e l'antropologia culturale

  di Alessandro Orsini*   C’è questa idea senza alcun fondamento empirico secondo cui le democrazie occidentali sono sempre migliori delle dittature. Lo studio della storia smentisce...

Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa