Il CAIR denuncia la complicità di Biden nel genocidio israeliano a Gaza

10 Febbraio 2024 11:15 La Redazione de l'AntiDiplomatico

Il Consiglio per le relazioni americano-islamiche (CAIR), ieri, ha denunciato l'ipocrisia del presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, di fronte agli avvenimenti nella Striscia di Gaza, dopo che l’inquilino della Casa bianca ha ritenuto “eccessiva” la campagna di aggressione israeliana contro l’enclave costiera che ha provocato quasi 28.000 morti in quattro mesi.

La più grande organizzazione civile musulmana negli Stati Uniti ha lamentato che, sebbene giovedì il presidente democratico abbia criticato gli "eccessivi" bombardamenti israeliani su Gaza, non ha intrapreso alcun passo concreto per fermare la violenza.

“Mentre la retorica dell'amministrazione Biden su Gaza si è gradualmente attenuata negli ultimi giorni, le sue azioni non sono cambiate. L’amministrazione Biden non è una spettatrice impotente del genocidio di Gaza. Sta permettendo la violenza e il presidente potrebbe fermarla con una telefonata se volesse” , ha ribadito Edward Ahmed Mitchell, vicedirettore esecutivo del CAIR.

Mitchell ha sostenuto che dire che la campagna di aggressione di Israele a Gaza è eccessiva è “un eufemismo” e ha sottolineato che le azioni di Tel Aviv costituiscono “una brutale campagna di genocidio”. “L’amministrazione Biden deve porre fine al suo sostegno” e ritenere Israele “responsabile delle sue azioni genocide”, secondo Mitchell.

Ultimamente sono state sollevate critiche contro l’amministrazione Biden per il suo sostegno militare e politico incondizionato a Israele, il suo principale alleato nell’Asia occidentale. Molti accusano il presidente e il suo ambiente politico di complicità nel genocidio di Gaza.

Oltre a garantire una fornitura permanente di materiale bellico a Israele, Washington ha posto il veto a diverse risoluzioni del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite (UNSC) che chiedevano un cessate il fuoco nella Striscia.

Diversi report indicano che le comunità musulmane in molti stati degli Stati Uniti non sosterranno la rielezione di Biden alle elezioni del 2024 a causa del forte sostegno della sua amministrazione a Israele nella guerra nella Striscia.

-------------------

NULLA E' PIU' POTENTE DELL'ARTE E DELLA LETTERATURA.

SCOPRI I SOGNI, LE ASPIRAZIONI E I SOPPRUSI SUBITI DAL POPOLO PALESTINESE ATTRAVERSO TRE GRANDI LIBRI AD UN PREZZO SPECIALE!


ACQUISTALI ORA

Le più recenti da IN PRIMO PIANO

On Fire

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

di Giuseppe Masala per l'AntiDiplomatico Io credo che le prossime elezioni europee andrebbero inquadrate nel modo più corretto possibile. Provo a dare la mia interpretazione. 1 Si dà troppo...

Andrea Zhok - Il momento esatto in cui si è deciso il suicidio di Ucraina e Europa

di Andrea Zhok* Tre giorni fa, il 16 aprile, l'autorevolissima rivista di provata fede atlantista "Foreign Affairs" ha pubblicato un articolo che mette la parola fine a tutte le chiacchiere intorno...

L'avviso (finale) del Fondo Monetario Internazionale all'Impero Americano

di Giuseppe Masala per l'AntiDiplomatico   Abbiamo sempre sottolineato che questa enorme crisi geopolitica in corso abbia una origine di tipo economico e monetario. Del resto solo le persone ingenue...

Alessandro Orsini - Le democrazie occidentali, le dittature e l'antropologia culturale

  di Alessandro Orsini*   C’è questa idea senza alcun fondamento empirico secondo cui le democrazie occidentali sono sempre migliori delle dittature. Lo studio della storia smentisce...

Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa