Venezuela, la Russia ha inviato 300 tonnellate di medicinali

Il Vicepresidente del settore per lo sviluppo sociale e territoriale, Aristobulo Isturiz, ha riferito che il Ministero del Potere Popolare per la Salute ha ricevuto 300 tonnellate di medicinali e forniture nel quadro della cooperazione tra Russia e Venezuela.

Presso il Ministero del Potere Popolare per l'Educazione, Isturiz ha presentato il bilancio settimanale in cui ha detto che la consegna dei medicinali avrà inizio in Anzoategui e stato di Tachira.

Ha invitato inoltre le forze rivoluzionarie a partecipare al concerto organizzato il 23 di febbraio al confine con la Colombia.

"Il 22, 23 e 24 che stiamo per offrire e portare 20 mila scatole CLAP a Cucuta, perché è il luogo della da dove si vuole attaccare il Venezuela e oltre il 50 per cento vive in estrema povertà, più di 20 mila bambini lavorano in strada; il tasso di disoccupazione supera il 20%, gli ospedali pubblici sono chiusi e il 25% ha accesso all'acqua potabile", ha spiegato.

Ha riferito che il Ministero del potere popolare per la Casa ha annunciato di sportelli per il deposito mi valuta digitale che consente pagamenti, trasferimenti e depositi in Petro.

Isturiz ha detto che verranno consegnate 11 mila 548 abitazioni in Carabobo, Sucre, Guarico, Monagas e Tachira, mentre l’attività principale si terrà a Falcon.

"Barrio Nuevo, Barrio Tricolor e il Ministerio de las Comunas y Movimientos Sociales procederanno a trasferire e consegnare 500 combinazioni di strumenti per lavori infrastrutturali a livello comunale, 150 per la regione centrale, 100 per la Zona centro occidentale (Yaracuy), 90 nella regione di llanera (Apure) e 160 nella regione orientale (Anzoátegui)".

Ha anche sottolineato che Barrio Nuevo, Barrio Tricolor consegnerà 115.111 firme per chiedere che gli Stati Uniti tengano giù le mani del Venezuela.

Le più recenti da Mondo Multipolare

On Fire

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

di Giuseppe Masala per l'AntiDiplomatico Io credo che le prossime elezioni europee andrebbero inquadrate nel modo più corretto possibile. Provo a dare la mia interpretazione. 1 Si dà troppo...

Andrea Zhok - Il momento esatto in cui si è deciso il suicidio di Ucraina e Europa

di Andrea Zhok* Tre giorni fa, il 16 aprile, l'autorevolissima rivista di provata fede atlantista "Foreign Affairs" ha pubblicato un articolo che mette la parola fine a tutte le chiacchiere intorno...

L'avviso (finale) del Fondo Monetario Internazionale all'Impero Americano

di Giuseppe Masala per l'AntiDiplomatico   Abbiamo sempre sottolineato che questa enorme crisi geopolitica in corso abbia una origine di tipo economico e monetario. Del resto solo le persone ingenue...

Alessandro Orsini - Le democrazie occidentali, le dittature e l'antropologia culturale

  di Alessandro Orsini*   C’è questa idea senza alcun fondamento empirico secondo cui le democrazie occidentali sono sempre migliori delle dittature. Lo studio della storia smentisce...

Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa