Venezuela, perché Maduro ha chiesto forti cambiamenti alle varie istanze di governo?

Il presidente della Repubblica, Nicolás Maduro, ha chiesto che nel 2020 ci siano grandi cambiamenti all'interno delle diverse istanze di governo nel paese, al fine di risolvere i vari problemi che affliggono il popolo venezuelano.

A questo proposito, il Capo dello Stato ha indicato che, personalmente, prenderà in carico tutto ciò che riguarda i cambiamenti e le principali rettifiche che il Paese chiede al governo. "Chiedo il sostegno di tutti i leader e l'opinione critica della gente", ha detto.

"Ci sono molti problemi che vengono creati da Trump, il suo blocco e le sue politiche imperialiste ma, ci sono anche molti problemi che vengono creati dai burocrati, i corrotti, ai quali non importa del popolo, del proprio paese e dobbiamo risolverli noi stessi con la capacità di governo", ha sottolineato da Cuartel de la Montaña, nella parrocchia ’23 de Enero’, di Caracas, dove si è tenuto un evento speciale in onore della ribellione civile-militare del 4 febbraio 1992.

Ha anche invitato il potere popolare organizzato a partecipare attivamente a questo processo. "Non voglio un potere popolare assonnato, voglio un potere popolare con capacità critiche, con capacità di lavoro e soluzioni di costruzione", ha detto.

"Ci metteremo tutti in modalità di rettifica, in una modalità di cambiamento, in una modalità di trasformazione rivoluzionaria di questo paese. Tutto lo spirito ribelle del 4 febbraio per fare di più per il nostro paese", ha affermato Maduro.

Le parole del presidente della Repubblica Bolivariana del Venezuela mostrano la volontà dei dirigenti bolivariani di non nascondersi dietro il brutale assedio multidimensionale che gli Stati Uniti portano avanti contro il paese sudamericano. L’obiettivo è quello di avanzare verso la risoluzione di quei problemi interni che permettano così di migliorare la qualità di vita del popolo, già colpita dalle azione inconsulte nordamericane.

Questo sarebbe lo spietato tiranno dipinto dai nostri media mainstream. Capite com’è basso il livello della propaganda imperialista contro il Venezuela?

Intanto, la verità dei fatti si incaricata ancora una volta di smentire le fandonie diffuse a piene mani contro il Venezuela.

Le più recenti da Mondo Multipolare

On Fire

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

di Giuseppe Masala per l'AntiDiplomatico Io credo che le prossime elezioni europee andrebbero inquadrate nel modo più corretto possibile. Provo a dare la mia interpretazione. 1 Si dà troppo...

Andrea Zhok - Il momento esatto in cui si è deciso il suicidio di Ucraina e Europa

di Andrea Zhok* Tre giorni fa, il 16 aprile, l'autorevolissima rivista di provata fede atlantista "Foreign Affairs" ha pubblicato un articolo che mette la parola fine a tutte le chiacchiere intorno...

L'avviso (finale) del Fondo Monetario Internazionale all'Impero Americano

di Giuseppe Masala per l'AntiDiplomatico   Abbiamo sempre sottolineato che questa enorme crisi geopolitica in corso abbia una origine di tipo economico e monetario. Del resto solo le persone ingenue...

Alessandro Orsini - Le democrazie occidentali, le dittature e l'antropologia culturale

  di Alessandro Orsini*   C’è questa idea senza alcun fondamento empirico secondo cui le democrazie occidentali sono sempre migliori delle dittature. Lo studio della storia smentisce...

Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa