"Siamo con voi fratelli. Andate tutti a votare". Il video-messaggio di Roger Waters per le elezioni in Venezuela

06 Dicembre 2020 10:37 La Redazione de l'AntiDiplomatico

L’ex bassista dei Pink Floyd, l’asso della musica rock mondiale Roger Waters, da sempre vicino alle istanze dei popoli latinoamericani, ha inviato un messaggio al Venezuela che si appresta ad andare al voto per rinnovare l’Assemblea Nazionale. Una tornata elettorale cruciale per il funzionamento della democrazia venezuelana.

“Andate tutti, andate a votare”, ha esortato l’icona del rock internazionale, che si è espressa in più occasioni in difesa del processo rivoluzionario in Venezuela e delle cause progressiste in tutto il mondo.

In un video pubblicato sui social, in compagnia di uno dei suoi animaletti, il musicista ha dichiarato nel suo messaggio alla Repubblica Bolivariana del Venezuela: “Siamo con voi; fratelli e sorelle. Siamo con voi".

Il presidente della Repubblica Bolivariana del Venezuela, Nicolás Maduro Moros, ha risposto alle parole di Roger Waters, che ha ringraziato per il messaggio e il sostegno.

"Siamo assolutamente certi che domenica 6 dicembre saremo vittoriosi e più forti", ha scritto Maduro attraverso il suo account Twitter ufficiale.

Allo stesso modo, il presidente bolivariano ha affermato: “Riconquisteremo il potere legislativo sequestrato dall’imperialismo statunitense”. Ha concluso il suo messaggio con “¡Popular Victory!”.

Waters, che si è distinto come bassista, cantante e membro della band britannica Pink Floyd, fino al 1985 è, oggi, un attivista riconosciuto per le giuste cause e la protezione dell'ambiente in tutto il pianeta.

In questo senso, si è pronunciato non solo contro l'ingerenza statunitense in Venezuela, ma anche contro la repressione del governo Piñera in Cile; a favore delle lotte dei popoli indigeni dell'Amazzonia ecuadoriana e del neofascismo di Jair Bolsonaro in Brasile.

Le più recenti da Mondo Multipolare

On Fire

F-16, "bersagli legittimi" e NATO. Cosa ha detto (veramente) Vladimir Putin

di Marinella Mondaini per l'AntiDiplomaticoIl presidente russo Vladimir Putin ha visitato il 344esimo Centro Statale Addestramento e Riqualificazione del personale dell'aviazione militare del Ministero...

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

di Giuseppe Masala per l'AntiDiplomatico Io credo che le prossime elezioni europee andrebbero inquadrate nel modo più corretto possibile. Provo a dare la mia interpretazione. 1 Si dà troppo...

Andrea Zhok - Il momento esatto in cui si è deciso il suicidio di Ucraina e Europa

di Andrea Zhok* Tre giorni fa, il 16 aprile, l'autorevolissima rivista di provata fede atlantista "Foreign Affairs" ha pubblicato un articolo che mette la parola fine a tutte le chiacchiere intorno...

Alessandro Orsini - Le democrazie occidentali, le dittature e l'antropologia culturale

  di Alessandro Orsini*   C’è questa idea senza alcun fondamento empirico secondo cui le democrazie occidentali sono sempre migliori delle dittature. Lo studio della storia smentisce...

Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa