I principali rivenditori degli Stati Uniti chiuderanno più di 6.000 negozi. Quando si parla di ripresa..


Se l'economia americana sta migliorando perché i grandi rivenditori statunitensi stanno chiudendo migliaia di negozi?, si chiede Michael Snyder sul suo blog dove ha spesso trattato quella che ha definito '"apocalisse della venditta al dettaglio".

I principali rivenditori degli Stati Uniti hanno annunciato la chiusura di oltre 6.000 punti vendita, nonostante le condizioni economiche in America siano ancora abbastanza stabili. Quindi, se questo accade già ora, come andranno le cose alla prossima recessione? Per molto tempo, Snyder ha parlato del 2015 come un importante "punto di svolta" per l'economia degli Stati Uniti, e continua a farl sostenendo di non aver mai visto il maggior numero di indicazioni che stiamo andando verso un'altra grande contrazione economica. Se i rivenditori stanno chiudendo già oggi molti negozi, come saranno i nostri centri commerciali tra un paio di anni?
L'elenco che segue proviene da informazioni raccolte da About.com , e include solo i principali rivenditori che hanno annunciato l'intenzione di chiudere almeno 10 negozi. La maggior parte di queste chiusure si avrà quest'anno, ma in alcuni casi le chiusure sono programmate per essere introdotte gradualmente nell'arco di un certo numero di anni. Come potete vedere, il numero di negozi che vengono chiusi definitivamente è assolutamente sconcertante ...
180 Abercrombie & Fitch (by 2015)
75 Aeropostale (through January 2015)
150 American Eagle Outfitters (through 2017)
223 Barnes & Noble (through 2023)
265 Body Central / Body Shop
66 Bottom Dollar Food
25 Build-A-Bear (through 2015)
32 C. Wonder
21 Cache
120 Chico’s (through 2017)
200 Children’s Place (through 2017)
17 Christopher & Banks
70 Coach (fiscal 2015)
70 Coco’s /Carrows
300 Deb Shops
92 Delia’s
340 Dollar Tree/Family Dollar
39 Einstein Bros. Bagels
50 Express (through 2015)
31 Frederick’s of Hollywood
50 Fresh & Easy Grocey Stores
14 Friendly’s
65 Future Shop (Best Buy Canada)
54 Golf Galaxy (by 2016)
50 Guess (through 2015)
26 Gymboree
40 JCPenney
127 Jones New York Outlet
10 Just Baked
28 Kate Spade Saturday & Jack Spade
14 Macy’s
400 Office Depot/Office Max (by 2016)
63 Pep Boys (“in the coming years”)
100 Pier One (by 2017)
20 Pick ’n Save (by 2017)
1,784 Radio Shack
13 Ruby Tuesday
77 Sears
10 SpartanNash Grocery Stores
55 Staples (2015)
133 Target, Canada (bankruptcy)
31 Tiger Direct
200 Walgreens (by 2017)
10 West Marine
338 Wet Seal
80 Wolverine World Wide (2015 – Stride Rite & Keds)

Allora, perché sta succedendo questo?
Senza dubbio, la vendita online sta prendendo un enorme vantaggio sulla vendita nei negozi, e questa è una tendenza che non finirà in tempi brevi.
Ma come Thad Beversdorf ha sottolineato, abbiamo anche visto un netto calo nella spesa per consumi discrezionali nel corso degli ultimi sei mesi ...
Ciò che troviamo è che nel corso degli ultimi 6 mesi abbiamo avuto un enorme calo della spesa per consumi discrezionali. Anche in questo caso l'importante è che la teoria fondamentale conferma che la spesa del consumatore mostra i primi segnali di una grave contrazione. Un segnale preoccupante dal momento che questa tendenza potrebbe interessare altri settori della spesa dei consumatori.
La verità è che i consumatori della classe media degli Stati Uniti sono al verde. La maggior parte delle famiglie sta raschiando il fondo del barile. Per la maggior parte degli americani, semplicemente non ci sono soldi per fare shopping.
In realtà, circa un americano su quattro spende almeno la metà del suo reddito solo per l'affitto ...
Più di un americano su quattro sta spendendo almeno la metà del suo reddito familiare per l'affitto - lasciando poco denaro per l'acquisto di generi alimentari, vestiti o benzina in macchina.
11 miliioni di famiglie consumano il 50 per cento o più del loro reddito per l'edilizia abitativa e le utility, secondo un'analisi dei dati fatta dalla Enterprise Community Partners.
E 1,8 milioni di queste famiglie spendono almeno il 70 per cento dei loro stipendi per l'affitto.
Per decenni, l'economia americana è stata alimentato dalla spesa di una borghesia libera di farlo. Ma ora che la classe media viene sistematicamente distrutta, quel paradigma sta cambiando. Le famiglie americane semplicemente non hanno le stesse risorse che avevano una volta.
Al momento, gli Stati Uniti hanno ancora più negozi rispetto a qualsiasi altra nazione del pianeta. Tuttavia i negozi stanno chiudendo a migliaia, soprattutto nei quartieri poveri della classe media. Dopo quello che abbiamo appena visto a Baltimora , molti rivenditori non hanno esitato nel chiudere negozi a scarso rendimento in aree impoverite.
E, ricorda Snyeder, la prossima grande crisi economica non è ancora nemmeno arrivata. Una volta arrivata, il contesto imprenditoriale americano cambierà radicalmente, tra un paio di anni da oggi l'America sembrerà molto diversa da quella che è adesso.

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