VIDEO. CNN, l'esercito russo in Siria sembra potente e ben armato

La scorsa settimana, l'esercito russo ha mostrato a più di un centinaio di giornalisti provenienti da ogni parte del mondo il dispiegamento delle sue forze nella città siriana di Palmyra, liberata dalle mani dei terroristi alla fine dello scorso marzo, grazie alle operazioni coordinate dell'esercito siriano, combattenti popolari e le forze russe.

A questo proposito, l'equipe della CNN è rimasta impressionata dalla potenza delle attrezzature militari e la preparazione delle truppe russe in Siria per aiutare le truppe locali nella loro lotta contro il terrorismo.

Il convoglio, al quale l'esercito russo ha fatto un giro le sue strutture, ha incluso cinque pullman di giornalisti, almeno otto veicoli blindati con mitragliatrici pesanti, due veicoli e due elicotteri da combattimento sorvolano la zona.



Trasportare un gran numero di persone dalla base aerea russa a Latakia (nord-ovest della Siria), attraverso un paese devastato dalla guerra -un posto che fino a poco tempo era una zona di combattimento è una massiccia operazione di logistica e sicurezza, come ha riferito la CNN in un reportage pubblicato ieri.

Durante il viaggio durato più di sei ore, gli elicotteri sono stati cambiati più volte ed i veicoli sono stati offuscati da una varietà di aerei da combattimento, tra cui Mi-28, Ka-52 e Mi-35 modernizzati.

"La Russia sembra aver accumulato ingenti forze di terra in varie parti della Siria. Non esistono cifre affidabili sul numero di truppe russe nel paese, ma abbiamo scoperto che c'erano almeno diverse migliaia di truppe sul terreno, insieme ad armi e infrastrutture moderne ", ha affermato il giornalista della CNNla fonte.

Egli ha aggiunto che Mosca ha una vasta gamma di elicotteri da combattimento, carri armati, veicoli blindati e sistemi di missili terra-aria. Ma la sorpresa più grande è stato quello di vedere così tanti soldati russi in Siria.

"Sono molto felice di servire il mio paese qui (...) Non ho paura di nulla in Siria. Perché dovremmo avere paura? ", Ha detto alla CNN un soldato russo di nome" Vladimir ", chiarendo che le truppe presenti nella zona "sono molto motivate. "

Infine, il reporter della CNN ha concluso sostenendo che dalle indicazioni sul terreno, dalle forze ciò che la Russia attualmente ha schierato nel Paese arabo non che "un esercito che ha intenzione di lasciare la Siria a breve termine."

Le più recenti da NOTIZIE BREVI

On Fire

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

di Giuseppe Masala per l'AntiDiplomatico Io credo che le prossime elezioni europee andrebbero inquadrate nel modo più corretto possibile. Provo a dare la mia interpretazione. 1 Si dà troppo...

Andrea Zhok - Il momento esatto in cui si è deciso il suicidio di Ucraina e Europa

di Andrea Zhok* Tre giorni fa, il 16 aprile, l'autorevolissima rivista di provata fede atlantista "Foreign Affairs" ha pubblicato un articolo che mette la parola fine a tutte le chiacchiere intorno...

L'avviso (finale) del Fondo Monetario Internazionale all'Impero Americano

di Giuseppe Masala per l'AntiDiplomatico   Abbiamo sempre sottolineato che questa enorme crisi geopolitica in corso abbia una origine di tipo economico e monetario. Del resto solo le persone ingenue...

Alessandro Orsini - Le democrazie occidentali, le dittature e l'antropologia culturale

  di Alessandro Orsini*   C’è questa idea senza alcun fondamento empirico secondo cui le democrazie occidentali sono sempre migliori delle dittature. Lo studio della storia smentisce...

Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa