Lanciata una guerra economica contro Hezbollah in Sud America

Questa campagna accusa gli uomini d'affari libanesi in Paraguay di far parte del Movimento di Resistenza Islamica in Libano, Hezbollah, e utilizzare i suoi successi economici per gli interessi della resistenza libanese, secondo un articolo pubblicato dal quotidiano libanese Al- Akhbar.
Questa nuova guerra, guidata dagli Stati Uniti, è stata avviata contro la base popolare di Hezbollah in Libano ed è anche diretta contro la struttura economica della comunità libanese all'estero, in particolare nelle aree commerciali nel triangolo al confine tra Brasile, Argentina e Paraguay.
Diverse persone che lavorano in società commerciali a Ciudad del Este in Paraguay sono stati messi sotto pressione con il pretesto delle attività economiche per Hezbollah.
I vari canali e media occidentali hanno anche lanciato una guerra mediatica contro Hezbollah per avvertire sull'aumento degli alleati di Hezbollah in America Latina, in particolare nel triangolo dei 3 confini.
Secondo il quotidiano libanese, questa guerra avrà il suo apice in un prossimo futuro, contro le centinaia di aziende, gestite da libanesi, al fine di esercitare pressioni su di loro e per smettere di sostenere Hezbollah.
Questo ampio attacco sarà guidato dai servizi segreti che hanno forti rapporti con ambasciate straniere e arabe, secondo Al-Akhbar.
Nell'articolo del quotidiano libanese si ipotizza che questo attacco organizzato avrà una ripercussione politica in Paraguay considerano le intenzioni degli Stati Uniti, tra gli altri, che cercano di attaccare le basi di Hezbollah in tutto il mondo.
Gli Stati Uniti, il regime israeliano e dei suoi alleati arabi del Medio Oriente hanno sempre cercato di mettere fine al movimento libanese o presentarlo come una organizzazione terroristica.

Le più recenti da NOTIZIE BREVI

On Fire

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

di Giuseppe Masala per l'AntiDiplomatico Io credo che le prossime elezioni europee andrebbero inquadrate nel modo più corretto possibile. Provo a dare la mia interpretazione. 1 Si dà troppo...

Andrea Zhok - Il momento esatto in cui si è deciso il suicidio di Ucraina e Europa

di Andrea Zhok* Tre giorni fa, il 16 aprile, l'autorevolissima rivista di provata fede atlantista "Foreign Affairs" ha pubblicato un articolo che mette la parola fine a tutte le chiacchiere intorno...

L'avviso (finale) del Fondo Monetario Internazionale all'Impero Americano

di Giuseppe Masala per l'AntiDiplomatico   Abbiamo sempre sottolineato che questa enorme crisi geopolitica in corso abbia una origine di tipo economico e monetario. Del resto solo le persone ingenue...

Alessandro Orsini - Le democrazie occidentali, le dittature e l'antropologia culturale

  di Alessandro Orsini*   C’è questa idea senza alcun fondamento empirico secondo cui le democrazie occidentali sono sempre migliori delle dittature. Lo studio della storia smentisce...

Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa